Home Curiosità La Universal produrrà il remake dell’horror coreano The Host

La Universal produrrà il remake dell’horror coreano The Host

Non accenna a diminuire la fiumana di remake hollywoodiani di film più o meno recenti. E’ giunta l’ora di The Host, film del 2006 diretto dal coreano Bong Joon-ho. Il remake verrà prodotto dalla Universal Pictures in collaborazione con Gore Verbinski. La sceneggiatura verrà ri-scritta da Mark Poirier (già autore di Smart People) e alla

di mario
20 Novembre 2008 08:34

the host Non accenna a diminuire la fiumana di remake hollywoodiani di film più o meno recenti. E’ giunta l’ora di The Host, film del 2006 diretto dal coreano Bong Joon-ho. Il remake verrà prodotto dalla Universal Pictures in collaborazione con Gore Verbinski. La sceneggiatura verrà ri-scritta da Mark Poirier (già autore di Smart People) e alla regia ci sarà l’esordiente Fredrik Bond, già affermato regista di spot.

The Host (qui la recensione) è un horror fantascientifico che vede al centro della storia un enorme mostro mutato, emerso come dal nulla dal fiume Han, per anni discarica abusiva di liquidi tossici vari da parte di una base di ricerca governativa. Ovviamente l’essere prenderà di mira il vicino villaggio, rapendo una ragazzina. A quel punto la famiglia della poveretta dovrà superare i dissidi interni e coalizzarsi per salvarla.

Sembrerebbe il classico film B senza grosse pretese e omaggio diretto a tanto cinema anni 50-60, ma l’originale si dimostra invece un bell’esempio di cinema poliedrico che, sotto la scorza di genere, nasconde un discorso socio-politico molto profondo. Vedremo se ad Hollywood sapranno riprendere questa profondità. Molti di noi probabilmente già conoscono la risposta.

Via: Coming Soon