Film 2013-2014: Elysium va a Cannes? - un produttore per Annihilator - Leonardo DiCaprio per The Road Home


- Annihilator: ancora un supereroe per Stan Lee. Il padre del fumetto Marvel sta da tempo lavorando su Annihilator, progetto che potrebbe subito sbarcare in sala. Dan Gilroy, sceneggiatore di Real Steel, è stato infatti incaricato di portare a termine la trasposizione cinematografica, mentre Barry Josephson, produttore di "Bones" e Come d'Incanto, si occuperà della parte produttiva con la Magic Storm Entertainment. Al centro della trama un giovane cinese espatriato, Ming il suo nome, che deve scegliere se rimanere in carcere o integrarsi in un programma super segreto come soldato a stelle e strisce, modificato geneticamente con dna di diverse specie animali. La scelta è ovvia. Ming sopravvive alla complessa procedura, finendo così per dover affrontare non solo i propri demoni personali, ma anche un terribile villain che proverà a distruggere tutto ciò che ama.

- The Road Home: non solo produttore ma anche forse protagonista. Leonardo DiCaprio entra a gamba tesa sulla trasposizione cinematografica di The Road Home, romanzo di Michael Armour. Secondo DeadLine Scott Cooper (Crazy Heart) si occuperà dello script, per un film ambientato durante la Grande Depressione, con un allevatore californiano che viene coinvolto in un caso di omicidio su cui la polizia avrebbe preferito non dover indagare. Al fianco di Cooper e DiCaprio, in cabina produttiva troverà spazio Jennifer Davisson.

- Elysium: siamo in ritardo con i tempi? Assolutamente no. Anzi, siamo clamorosamente in anticipo. In sala ad agosto, Elysium di Neill Blomkamp è ormai praticamente finito. Pronto ed impacchettato per essere visto. Il regista di District 9 è addirittura ad un passo dal tornare nella 'sua' Johannesburg per girare la commedia Chappie, staccando un po' la spina dal kolossal fantascientifico che gli ha portato via oltre un anno di vita. Ad annunciare la fine del film lo stesso Blomkamp, con alcuni effetti visivi che saranno terminati solo ad aprile, ma per il resto Elysium c'è. Tanto da poterci far ipotizzare un suo sbarco in pompa magna al Festival di Cannes. Protagonisti della pellicola, ambientata nel 2159, Matt Damon e Jodie Foster.

  • shares
  • Mail