Matthew Vaughn produrrà i nuovi Fantastici Quattro


Un’ottima notizia per i tanti che sognano il ritorno in sala di Mister Fantastic, la Donna Invisibile, La Torcia Umana e La Cosa. Nel 2007, come tutti ricorderanno, Tim Story diresse il secondo ed ultimo capitolo cinematografico dei Fantastici Quattro. La grande novità del sequel, ovvero Silver Surfer, venne malamente sfruttata, tanto da non far decollare la pellicola al box office. Dopo i 330 milioni raccolti dal primo capitolo, il numero 2 si fermò a quota 290. Anche per questo motivo la Fox ‘spense’ il franchise.

Fino a pochi mesi fa, quando la major ha ufficializzato il ritorno dei Fantastici grazie a Mark Miller, assunto dalla Twentieth Century Fox come consulente, ai due sceneggiatori incaricari di dar vita ad un reboot decente, ovvero Michael Green e Jeremy Slater, al regista Josh Trank e all’uscita in sala, datata 6 marzo del 2015.

Ad impreziosire l’opera, e qui sta la novità di giornata, ecco arrivare anche Matthew Vaughn, autore del rilancio degli X-Men ed ora produttore dei nuovi Fantastici Quattro. Ad annunciare l’intrigante ingresso proprio Millar, via Twitter, per un regista sempre più impegnato in campo produttivo. Dopo X-Men – Giorni di un futuro passato e Kick-Ass 2, Vaughn prenderà parte anche a questo cinecomic, rimarcando ancor di più il proprio interesse al genere cinefumettesco, per lui sempre più di casa.

Con il rilancio dei Fantastici Quattro, tra le altre cose, la Fox potrebbe seriamente pensare ad una ‘reunion’ alla Vendicatori in casa propria, facendo incontrare Mister Fantastic, la Donna Invisibile, La Torcia Umana e La Cosa con l’Universo mutante degli X-Men. Follie da cine-appassionati? Forse sì. Ma perché non volare alto con la fantasia, visto che costa poco o nulla?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →