Home Curiosità Una commedia nel futuro di Ferzan Ozpetek

Una commedia nel futuro di Ferzan Ozpetek

Dopo il drammatico Un giorno perfetto (tratto dal romanzo di Melania Mazzucco, con Valerio Mastandrea e Isabella Ferrari ottimi protagonisti) presentato alla scorsa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto molto tiepidamente dal pubblico e peggio dalla critica; Ferzan Ozpetek si rimette al lavoro. Il regista, cui sarà dedicata una

di simona
25 Novembre 2008 15:00

Ferzan Ozpetek

Dopo il drammatico Un giorno perfetto (tratto dal romanzo di Melania Mazzucco, con Valerio Mastandrea e Isabella Ferrari ottimi protagonisti) presentato alla scorsa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto molto tiepidamente dal pubblico e peggio dalla critica; Ferzan Ozpetek si rimette al lavoro. Il regista, cui sarà dedicata una retrospettiva al museo Moma di New York dal 4 al 12 dicembre prossimo, tornerà al cinema nel 2009, questa volta con una commedia.

“Sto scrivendo con Ivan Cotroneo due sceneggiature: una è una commedia ‘vera’, legata al sociale, che visti i tempi mi sembra importante… L’altra invece è per un film drammatico, ma in questo momento, dopo Un giorno perfetto, ho bisogno di leggerezza”. A svelarlo è lo stesso regista di origini turche, nel corso di un’intervista con CinecittàNews. “E’ la storia di una famiglia e di un amore ed è ambientata a Lecce. Ho deciso di spostarmi da Roma perché girare qui l’ultimo film è stato faticoso, i romani non sopportano molto i set. Girerò e farò uscire questa commedia nel 2009, ma non c’è ancora un titolo. Il cast invece è già più o meno deciso, ma non posso ancora svelarlo”.