Matt Damon, Cate Blanchett e Liam Neeson al servizio della pesciolina Ponyo

Matt Damon, Tina Fey, Cate Blanchett, Liam Neeson, Lily Tomlin, Betty White, Frankie Jonas, Noah Lindsey Cyrus e Cloris Leachman. Tutti insieme per dare voce alla pesciolina Ponyo, che ha già conquistato i cuori delle platee nipponiche (superando ogni precedente record di incassi) e dei fortunati che hanno avuto modo di fare la sua conoscenza

di simona

Ponyo

Matt Damon, Tina Fey, Cate Blanchett, Liam Neeson, Lily Tomlin, Betty White, Frankie Jonas, Noah Lindsey Cyrus e Cloris Leachman. Tutti insieme per dare voce alla pesciolina Ponyo, che ha già conquistato i cuori delle platee nipponiche (superando ogni precedente record di incassi) e dei fortunati che hanno avuto modo di fare la sua conoscenza alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (tanto che il direttore della Mostra, Marco Muller, avrebbe voluto assegnare a lei la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile!)

Il doppiaggio in lingua inglese di Ponyo on the Cliff by the Sea (Gake no ue no Ponyo), del maestro Hayao Miyazaki, verrà diretto e prodotto da Frank Marshall e Kathleen Kennedy. Ancora non è stata fissata una data di uscita sugli schermi satunitensi mentre, nei cinema del nostro Paese, la pellicola dovrebbe arrivare il prossimo 20 marzo 2009.

Composto da 170.000 tavole interamente disegnate a mano ed ispirato alla favola di Hans Christian Andersen, il film vede una pesciolina rossa al posto della sirenetta ed un bimbo di 5 anni al posto del principe.

Fonte: ComingSoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Venezia

Tutto su Venezia →