Home Curiosità Per i cinefili in ascolto: c’è ScambioFilm

Per i cinefili in ascolto: c’è ScambioFilm

Oggi dedichiamo un post a chi possiede una vera e propria videoteca personale in casa ma: o non ne ha mai abbastanza di vsh e dvd o vuole sbarazzarsi di qualcosa. Vi presentiamo ScambioFilm; Federico, che collabora al sito, ci spiega in cosa consiste: “Sul sito c’è un grande motore di ricerca di film. Basta

di carla
27 Novembre 2008 14:58

scambiofilm logo

Oggi dedichiamo un post a chi possiede una vera e propria videoteca personale in casa ma: o non ne ha mai abbastanza di vsh e dvd o vuole sbarazzarsi di qualcosa. Vi presentiamo ScambioFilm; Federico, che collabora al sito, ci spiega in cosa consiste:

“Sul sito c’è un grande motore di ricerca di film. Basta digitare un titolo oppure una località e si hanno immediatamente visibili tutti i film che corrispondono ai criteri inseriti. Se già si conosce un utente basta fare la ricerca con il suo nick e si vedranno tutti i titoli che lui ha reso disponibili.

Gli utenti si contattano tramite e-mail, forum, cellulare o chat. Una volta fatto uno scambio, tra gli utenti nasce subito una confidenziale e proficua amicizia. Le modalità dello scambio sono lasciate ai singoli utenti. Molti si scambiano film anche a molta distanza tramite posta. Si fidano gli uni degli altri perché si conoscono nel forum e ognuno può lasciare i propri giudizi”.

“La registrazione al sito è semplice, veloce e non è invadente. Talvolta capita di avere centinaia di film e l’inserimento di tutti, uno a uno, può scoraggiare, ma niente paura! Il sito mette a disposizione un indirizzo e-mail dove poter inviare un file con tutti i titoli, che verrà prontamente pubblicato e inserito nel motore di ricerca a disposizione di tutti. Nel forum si possono fare domande o esprimere le proprie idee liberamente.Infine si possono creare nella propria città veri e propri “ScambioClub” per film. Locali come un bar, un pub, un circolo che divengono punti di riferimento dove scambiare in pianta stabile! Tutto il resto è lasciato alla fervida immaginazione degli utenti!”


Che ne dite? Fateci sapere se funziona!