• Film

Il Principe Abusivo imbattibile al botteghino italiano – 9 milioni di euro in cassa

Incassi boom per Il Principe Abusivo al botteghino italiano. Stracciati Anna Karenina e Gangster Squad

Un fuoco di paglia pronto a spengersi rapidamente? Incredibilmente no. Dopo il boom della scorsa settimana, Il Principe Abusivo si è confermato in testa al botteghino tricolore, arrivando allo sbalorditivo totale di 9.050.429 euro incassati. 1.460.659 gli italiani corsi in sala a vedere la commedia di Siani, che punta con forza al muro dei 15 milioni, visto che il tetto dei 10 è davvero ormai prossimo al crollo. A pagarne le conseguenze, ovviamente, tutte le new entry del fine settimana.

A vincere la sfida Anna Karenina, riuscito ad incassare 825.401 euro in 4 giorni, mentre dopo il crollo Usa chi perde terreno anche in Italia è Die Hard 5. Meno di 2 milioni di euro in tasca per l’action Fox, incapace di decollare. Altre novità in classifica con Gangster Squad e Gambit. Peccato che anche qui ci sia poco da brindare. 676.826 gli euro incassati dal titolo della Warner, mentre peggio ha fatto la commedia sceneggiata dai fratelli Coen, con appena 600.832 euro in tasca. Chi piange, purtroppo, è anche il Pinocchio animato della Lucky Red, incapace di andare oltre i 489.444 euro d’incasso.

Così come è affondato in America, anche da noi Beatiful Creatures è passato praticamente inosservato. 419.303 gli euro raccolti dalla pellicola Summit, ormai davvero disastrosa a livello internazionale, con appena 62.855 spettatori paganti in 4 giorni di programmazione. E’ invece buona la tenuta di Viva la libertà, che si avvicina con molta fatica alla soglia del milione. Una soglia sempre più prossima anche per l’ottimo Noi siamo infinito, mentre The Impossible chiude la sua corsa a quota 3 milioni e mezzo di euro.

Weekend variegato il prossimo, grazie agli arrivi di Upside Down, dell’horror Non aprite quella Porta 3D, di Tutti contro Tutti e soprattutto di Educazione siberiana. Riuscirà Gabriele Salvatores a ripetere il boom de La migliore Offerta di Giuseppe Tornatore?

I Video di Cineblog