Home Curiosità 2° spot tv per Frost/Nixon di Ron Howard

2° spot tv per Frost/Nixon di Ron Howard

E’ uscito venerdì nei cinema americani Frost/Nixon, nuovo film di Ron Howard, che punta agli Oscar dopo il trionfo di A Beautiful Mind. Film che porterà in sala lo storico incontro televisivo avvenuto tra Nixon e il giornalista Frost nel 1977, dopo che il primo, passato lo scandalo Watergate, era rimasto in silenzio per tre

7 Dicembre 2008 07:00

2° spot tv per Frost/Nixon di Ron Howard E’ uscito venerdì nei cinema americani Frost/Nixon, nuovo film di Ron Howard, che punta agli Oscar dopo il trionfo di A Beautiful Mind. Film che porterà in sala lo storico incontro televisivo avvenuto tra Nixon e il giornalista Frost nel 1977, dopo che il primo, passato lo scandalo Watergate, era rimasto in silenzio per tre anni. Un duello che vide Nixon soccombere, di fronte all’incalzante e sorprendente Frost, preso inizialmente sottogamba dallo stesso ex Presidente.

Tratto dall’omonimo lavoro teatrale di Peter Morgan, sceneggiatore di The Queen e L’ultimo Re di Scozia, il film, costato 35 milioni di dollari, vedrà Frank Langella nei panni di Nixon, dopo averli indossati anche nella pièce teatrale, vincendo un Tony Award, e Michael Sheen nei panni di David Frost, dopo aver vestito quelli di Tony Blair in The Queen.

Aspettando i primi responsi del botteghino americano, cliccate pure su continua per dare un’occhiata al secondo spot tv del film.