Oscar 2013: video con tributo a Bond ed esibizione di Adele

Bond, cinquant'anni e non sentirli specialmente dopo la "rinfrescata" data alla serie da Sam Mendes, che con il suo Skyfall ha riunito in un solo lungometraggio passato, presente e futuro del franchise e che al momento vede Daniel Craig indossare con indubbio stile lo smoking d'ordinanza.

Dopo aver aperto le Olimpiadi di Londra e sbancato i botteghini registrando nuovi record, la serie approda sul palco del Dolby Theater durante la cerimonia degli Oscar 2013 per un omaggio da parte dell'Academy. che a dire il vero non ha mai premiato in maniera eclatante la serie, tanto che con i due premi conquistati in questa edizione da Skyfall (Miglior canzone e Miglior montaggio sonoro), il carnet di riconoscimenti degli 007 raggiunge solo quota 4 statuette (le altre due sono per il sonoro di 007 - Missione Goldfinger e gli effetti speciali di 007 - Thunderball: Operazione tuono).

Dopo il salto vi proponiamo due clip, una con l'omaggio a Bond che include un brano cantato da Shirley Bassey, che ricordiamo è la prima volta che si esibisce agli Oscar e a seguire clip con la performance live di Adele, anche la cantautrice britannica è al suo debutto sul palco degli Academy Awards con il brano "Skyfall", parte della colonna sonora dell'ultimo Bond (il numero 23) vincitore per la Miglior canzone originale.

Il tributo a 007 è introdotto da Halle Berry, che ricordiamo premiata con un Oscar per Monster's Ball e Bond Girl in Agente 007 - La morte può attendere. Segue un filmato dedicato a tutti gli 007 che precede la performance live della Bassey che interpreta "Goldfinger". Per quanto riguarda invece la performance di Adele ricordiamo che la cantante è alla sua prima esibizione live dalla nascita del figlio dato alla luce lo scorso ottobre.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: