• Film

Courmayeur Noir in Festival – Le immagini della prima giornata

La neve non accenna a smettere di cadere su Courmayeur e sul nuovissimo complesso del Palanoir, modernissima multisala inaugurata proprio ieri sera alla presenza del Sindaco di Courmayeur e dell’Assessore al Turismo della Regione Valle d’Aosta, in occasione dell’apertura ufficiale di questa 18a edizione del Noir in Festival. Il paesaggio candido e glaciale regala un’atmosfera

di simona



La neve non accenna a smettere di cadere su Courmayeur e sul nuovissimo complesso del Palanoir, modernissima multisala inaugurata proprio ieri sera alla presenza del Sindaco di Courmayeur e dell’Assessore al Turismo della Regione Valle d’Aosta, in occasione dell’apertura ufficiale di questa 18a edizione del Noir in Festival.

Il paesaggio candido e glaciale regala un’atmosfera decisamente suggestiva all’evento e circonda ospiti ed addetti ai lavori che, come la sottoscritta, hanno l’impressione di trovarsi su un set cinematografico. Tornando alla serata inaugurale di ieri: abiamo già recensito il primo film presentato in competizione, The Bank Job. Non abbiamo però ancora avuto modo di mostrarvi le immagini della serata (la neve purtroppo causa qualche problemino anche alla connessione internet, portate pazienza!)

Eccole dunque, dopo il salto. Si riconoscono Giorgio Gosetti e Marina Fabbri (che, insieme ad Emanuela Cascia sono i direttori e gli organizzatori del Noir in festival), Enzo D’Alò ed i membri della giuria (lo sceneggiatore Richard Price, lo scrittore Don Winslow, il regista Pablo Trapero, le attrici Valentina Lodovini e Astrid Berges-Frisbey) che questa mattina hanno incontrato il pubblico ed i giornalisti presso la sala del Jardin de l’Ange, così come James Faulkner, interprete di The Bank Job.

Courmayeur Noir in Festival – Le immagini della prima giornata