Home Curiosità Tim Burton & Johnny Depp insieme per l’ottava volta sul set di Dark Shadows

Tim Burton & Johnny Depp insieme per l’ottava volta sul set di Dark Shadows

Fratelli siamesi separati alla nascita. Ormai l’indissolubile sodalizio artistico fra Tim Burton e Johnny Depp non fa nemmeno più notizia. E’ quasi scontato e sottointeso che dove c’è l’uno si trovi anche l’altro (e chi scrive è fra quanti possono essere annoverati fra i fan della ‘premiata ditta’ Burton-Depp). Le voci che circolano fin dallo

di simona
6 Dicembre 2008 14:25

Depp-Burton Fratelli siamesi separati alla nascita. Ormai l’indissolubile sodalizio artistico fra Tim Burton e Johnny Depp non fa nemmeno più notizia. E’ quasi scontato e sottointeso che dove c’è l’uno si trovi anche l’altro (e chi scrive è fra quanti possono essere annoverati fra i fan della ‘premiata ditta’ Burton-Depp).

Le voci che circolano fin dallo scorso anno (e che vi abbiamo prontamente riportato) secondo le quali Johnny Depp sarebbe stato sul punto di portare sul grande schermo un adattando di Dark Shadows, programma televisivo degli anni ‘60 che lo appassionava da bambino, sono state confermate dal produttore Richard D. Zanuck a Collider.com.

Come previsto, la trasposizione cinematografica di Dark Shadow sarà diretta da Tim Burton e la lavorazione dovrebbe avere inizio la prossima estate. La storia, permeata di atmosfere horror-gotiche, verrà sceneggiata da John August e vedrà Depp vestire i panni di Collins, il patriarca vampiro che nella serie originale degli anni ’60 fu interpretato da Jonathan Frid. Bel connubio, no?

Fonte: Empire