Home Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai: Leonardo Pieraccioni ha finito di scrivere il film

Un fantastico via vai: Leonardo Pieraccioni ha finito di scrivere il film

Il regista toscano su Twitter e Facebook ha annunciato di aver finito di scrivere il film e di aver iniziato a provinare gli attori.

pubblicato 26 Febbraio 2013 aggiornato 20 Novembre 2023 11:36

Leonardo Pieraccioni ha annunciato su Twitter di aver finito di scrivere il suo prossimo film, Un fantastico via vai:

Finita ora ora la prima stesura del film nuovo. E’ incredibile come tutte le volte ti sembra sempre la più bella…

Sempre il regista toscano, ma questa volta su Facebook, dove ha a disposizione più caratteri (e ha postato la foto che vedete qui sopra), spiega:

Finita ora ora la prima stesura del film nuovo. E’ incredibile come tutte le volte ti sembra sempre la più bella, la più divertente, ecc.ecc. poi sarete voi a dirmi se è così. I provini sono iniziati e sto vedendo degli attori fortissimi! La cosa ganza dei provini è che inizi a “vedere e sentire” le cose che hai scritto e capisci subito che quello è l’attore giusto quando dice una frase proprio come te l’eri immaginata. Insomma, sono felice di questo mio “Via Vai”! Raccontare le storie, che siano in teatro oppure al cinema, penso davvero che sia il lavoro più bello del mondo e credo di non avervi ringraziato mai abbastanza per tutte le volte che siete andati a vedere un mio film o siete venuti a vedere un mio sciò! E dunque… ri-grazie!

A proposito di provini: il suo collega Massimo Boldi si è scherzosamente candidato a recitare al suo fianco:

Poi ha proposto, sempre scherzando, un nome molto attuale, quello di Beppe Grillo:

Un fantastico via vai dovrebbe essere distribuito in sala a dicembre. Ricordiamo che la commedia, sorta di ideale sequel de I Laureati, dovrebbe raccontare la storia di un quarantacinquenne che, passando nei luoghi che ha frequentato quando studiava all’università, prova una naturale malinconia e nostalgia per quel periodo.

Leonardo Pieraccioni