Film 2013-2014: Chris Cooper sarà Norman Osborn in The Amazing Spider-Man 2 - Johnny Depp confermato per Transcendence

- The Amazing Spider-Man 2: riprese in corso ma cast ancora in fase di 'costruzione'. Chris Cooper sarà infatti Norman Osborn, alias il Goblin, in The Amazing Spider-Man 2. Una notizia a sorpresa, lanciata dall'Hollywood Reporter, che va così ad impreziosire il cast di 'villain' del film. Dopo Jamie Foxx alias Electro e Paul Giamatti alias Rino, la novità Osborn chiude platealmente il cerchio, andando di fatto a giustificare la presenza di suo figlio, Harry, interpretato da Dane DeHaan. Molto probabilmente Webb 'preparerà' l'arrivo del vero Goblin in vista di un terzo capitolo. Al fianco di questi 3 villain, oltre ad Andrew Garfield ed Emma Stone, troveranno spazio Martin Sheen, Sally Field, Felicity Jones e Colm Feore. L'uscita in sala? 2 maggio 2014.

- Transcendence: dopo i rumor dei mesi scorsi l'attesa conferma. Johnny Depp sarà la star di Transcendence, debutto alla regia di Wally Pfister, storico direttore della fotografia di Christopher Nolan. Via alle riprese ad aprile, per una trama che ci mostrerà Depp all'interno di un computer. La trama ruoterà infatti a 3 scienziati, Max, Will e sua moglie Evelyn. I 3 hanno sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza. Un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, ma sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer. Quando il gruppo di terroristi scopre che Will è sopravvissuto tenta di rubare e distruggere il supercomputer, ma, ormai, Will non ha più bisogno di questo strumento per sopravvivere. Trama sci-fi molto interessante, per una prova, quella di Depp, fortunatamente e finalmente differente dalle ultime proposte in sala. Tra i produttori esecutivi anche Christopher Nolan. Distribuzione Warner.

- Kokowääh: lanciato nell'Olimpo dei grandi grazie a Il Lato Positivo, Bradley Cooper sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista nel remake americano del film tedesco Kokowääh, successo mostruoso al box office di casa nel 2011. Protagonista della pellicola uno scrittore di nome Henry, a cui offrono di scrivere un promettente best seller insieme a un'autrice. Peccato che la donna sia la sua ex e il grande amore della sua vita, Katharina. Per questo Henry ne approfitta per ottenere una seconda chance. Ma ad ostacolarlo ci pensa Magdalena, che si presenta come la figlia nata da una notte di passione con una donna americana di nome Charlotte. Scritto e diretto da Til Schweiger, ed interpretato da Til Schweiger ed Emma Schweiger, Kokowääh ha incassato 43 milioni di dollari sul suolo tedesco nel 2011, tanto dall'essersi meritato un capitolo 2, appena uscito in patria e in grado di incassare altri 20 milioni in poche settimane. Chris e Paul Shafer Vicknair hanno sceneggiato la versione Usa, ora riscritta da Scott Rothman e Rajiv Joseph. Cooper, oltre al ruolo da protagonista, potrebbe persino fare il suo esordio dietro la macchina da presa.

  • shares
  • Mail