Home Curiosità Nightmare: al via il remake del film di Wes Craven

Nightmare: al via il remake del film di Wes Craven

E’ fatta, tutto è pronto e non si torna più indietro: il restyling di Freddy Krueger sta per avere inizio. Sono ormai mesi e mesi che si parla del fatidico remake di Nightmare, capolavoro del 1984 diretto da un (allora) in formissima Wes Craven. Grande cinema horror, come ben si sa, e anche grande cinema

15 Dicembre 2008 22:02

Nightmare: al via il remake del film di Wes Craven E’ fatta, tutto è pronto e non si torna più indietro: il restyling di Freddy Krueger sta per avere inizio. Sono ormai mesi e mesi che si parla del fatidico remake di Nightmare, capolavoro del 1984 diretto da un (allora) in formissima Wes Craven. Grande cinema horror, come ben si sa, e anche grande cinema politico.

Che cosa sarà invece il nuovo Nightmare? Per ora non possiamo ovviamente saperlo, ma qualcosa possiamo immaginarlo. Nessun testo è intoccabile, si suol dire: ed è vero. Ma che noia. Che Freddy torni al cinema non può che renderci felici, ma un newquel presuppone almeno due enormi rischi: che il rifacimento non sia un buon film e che, se “Nightmare 2010” (visto che le riprese iniziano in primavera, possiamo anche pensare ad un’uscita all’inizio di quell’anno) avesse successo al botteghino, inizi una nuova saga. “Ex-novo”, tra virgolette, abbandonando il mondo delle varie Nancy, Kristen ed Alice.

Brad Fuller e Andrew Form, produttori della Platinum Dunes di Michael Bay, hanno dato il via alla pre-produzione del film, quindi. Wesley Strick ha scritto la sceneggiatura. Di regista e cast non si sa nulla, e dubitiamo che sarà Billy Bob Thornton a sostituire il mitico Robert Englund nei panni del babau dal guanto artigliato: ma sicuramente sapremo qualcosa di più a breve.

Fonte: ComingSoon