Home Curiosità A Resurrection: immagini dell’horror con Mischa Barton e Michael Clarke Duncan

A Resurrection: immagini dell’horror con Mischa Barton e Michael Clarke Duncan

Trailer dell’horror con Mischa Barton

pubblicato 4 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:07

Nuovo set di immagini via Filmofilia per l’horror A Resurrection (noto in precedenza con il titolo di The Sibling). Se il primo teaser trailer lasciava intendere ad un approccio più psicologico al filone dei thriller a sfondo sovrannaturale, queste nuove immagini mettono invece in luce una brusca virata del film verso il gore con decise puntate nello splatter (lo scatto con il corpo decapitato riverso nel corridoio della scuola non lascia alcun dubbio in tal senso).

Insomma l’esordiente Matt Orlando non vuol deludere i cultori dell’horror a tutto tondo e se questa è la premessa i palati forti saranno accontentati. Il film ci racconta della psicologa di una scuola (Mischa Barton) che cerca di aiutare uno studente (J. Michael Trautmann) introverso e con apparenti problemi mentali, che si dice convinto che il fratello stia tornando dalla tomba per vendicarsi dei responsabili della sua morte.

Il cast include anche Devon Sawa, il protagonista del primo Final Destination veste i panni dello sceriffo locale. L’uscita americana è fissata al prossimo 22 marzo.

A Resurrection immagini

A Resurrection immagini 1 A Resurrection immagini 2 A Resurrection immagini 3 A Resurrection immagini 4 A Resurrection immagini 5 A Resurrection immagini 6 A Resurrection immagini 7 A Resurrection immagini 8 A Resurrection immagini 9 A Resurrection immagini 10 A Resurrection immagini 11

A Resurrection: trailer per l’horror con Mischa Barton e Michael Clarke Duncan

A Resurrection locandina 1

“A volte ritornano…” recitava minaccioso il titolo di un celebre racconto di Stephen King e relativo adattamento per il grande schermo datato 1991 e oggi vi proponiamo un trailer di A Resurrection (precedentemente noto come The Sibling), horror diretto dall’attore Matt Orlando alla sua prima prova dietro la macchina da presa, che esplora questa inquietante ipotesi narrando della psicologa di una scuola che cerca di aiutare uno studente con problemi mentali, che è convinto che il fratello sia risorto dalla tomba per vendicarsi dei bulli responsabili della sua morte.

Il cast vede reclutati diversi volti noti tra cui Mischa Barton che torna al genere dopo il thriller-horror Walled In – Murata viva (2009), Devon Sawa celebre come protagonista del primo Final Destination e il compianto Michael Clarke Duncan, questo film è l’ultima apparizione su schermo dell’attore candidato all’Oscar per il ruolo del gigante nero John Coffey ne Il miglio verde.

A seguire trovate la locandina ufficiale del film, mentre il trailer lo trovate subito dopo il salto

A Resurrection locandina 2

Il trailer fruisce di una buona atmosfera e l’ambientazione “scolastica” con annesso bullismo dona un certo appeal all’impianto narrativo, che pare puntare con un cerco equilibrio sia sul lato psicologico e drammatico della trama che su quello prettamente horror, ponendo il dubbio se quello che vede il protagonista sia frutto di allucinazioni o se ci sia realmente qualcosa di sovrannaturale che si è in qualche modo innescato.

Il cast del film include anche J. Michael Trautmann, Stuart Stone, Nick Jandl, Matthew Willig, Alanna Janell, Morgan Wolk, Brenden Meers e Annie Kitral.

Fonte | Shocktillyoudrop