Home Notizie Dal 19 dicembre al cinema: Baby Love, Il bambino con il pigiama a righe, Come un uragano, Il cosmo sul comò, EMBER, Madagascar 2, Natale a Rio

Dal 19 dicembre al cinema: Baby Love, Il bambino con il pigiama a righe, Come un uragano, Il cosmo sul comò, EMBER, Madagascar 2, Natale a Rio

Penultimo Weekend in sala dell’anno, che vede in scena la sfida italiana Natale a Rio vs. Il cosmo sul comò. Ovvero la corazzata del cinepanettone firmato Parenti contro il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. A loro spetterà probabilmente il compito di spartirsi il box-office. Ma con un forte nemico alle calcagna: lo zoo di Madagascar

18 Dicembre 2008 23:30

Weekend in sala Penultimo Weekend in sala dell’anno, che vede in scena la sfida italiana Natale a Rio vs. Il cosmo sul comò. Ovvero la corazzata del cinepanettone firmato Parenti contro il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. A loro spetterà probabilmente il compito di spartirsi il box-office. Ma con un forte nemico alle calcagna: lo zoo di Madagascar 2. Per chi non si accontenta, comunque, ci sono almeno due alternative: Il bambino con il pigiama a righe, che sembra aver convinto la critica, e EMBER – Il mistero della città di luce, visto e apprezzato a Courmayeur.
Di seguito i sette film in uscita da questo venerdì nelle sale.

Baby Love: Emmanuel e Philippe sono una coppia felice. Ma il primo vuole un figlio, il secondo no. Quindi? C’è Fina, una bella donna che potrebbe aiutarli… Commedia francese interpretata da Vincent Garenq. Con Lambert Wilson, Pilar López de Ayala e Pascal Elbé.

Il bambino con il pigiama a righe: Bruno è un bimbo di otto anni, figlio di un ufficiale nazista. Nella casa nuova il ragazzino si annoia e comincia a girovagare nella campagna circostante. Un giorno incontra Shmuel, un ragazzino della sua età che vive dall’altra parte di un filo spinato… Tratto dall’omonimo romanzo di John Boyne, arriva in sala il film di Mark Herman. Con Asa Butterfield e Jack Scanlon.

Come un uragano: Adrienne, madre di tre figli e già nonna, racconta alla figlia, depressa per la morte del marito, ciò che le è accaduto quattordici anni prima, quando superò un momento di crisi simile grazie all’incontro con un affascinante medico… Tratta dal romanzo di Nicholas Sparks, una pellicola romantica diretta da George C. Wolfe. Ritorno della coppia Diane Lane – Richard Gere sul grande schermo. Qui la nostra recensione.

Il cosmo sul comò: il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo sul grande schermo, con quattro storie/sketch unite da un filo conduttore ‘illuminato’, con tanto di maestro orientale chiamato Tsu’ Nam… Diretto da Marcello Cesena. Qui la nostra recensione.

EMBER – Il mistero della città di luce: la città di Ember è stata costruita come rifugio per gli esseri umani quando sembrava non ci fossero più speranze di salvezza, alla fine del mondo. Alimentata da un enorme generatore, con un’autonomia di 200 ore, Ember dopo 250 anni sta cadendo preda dell’oscurità, e il generatore si sta deteriorando. Due adolescenti, Lina e Doon, con l’aiuto di un’antica pergamenta custodita in una misteriosa scatola, dovranno superare molti ostacoli e destreggiarsi tra politici corrotti e personaggi deplorevoli per riuscire a trovare la via d’uscita da Ember. Fantasy americano diretto da Gil Kenan. Con Saoirse Ronan, Harry Treadaway, Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau e Toby Jones. Qui la nostra recensione.

Madagascar 2: avevamo lasciato Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo tra i lemuri ballerini e i pinguini spia nel Madagascar, con la voglia e la speranza di tornare a New York. Riparato miracolosamente un vecchio aereo, la banda al completo tenta il viaggio della speranza, con lo sky line più famoso del mondo come punto d’arrivo. Peccato che il tutto finisca molto prima, con un atterraggio d’emergenza in… Africa! Sequel del fortunato film d’animazione della Dreamworks. Diretto a quattro mani da Eric Darnell e Tom McGrath. Qui la nostra recensione.

Natale a Rio: Fabio è innamorato della collega Linda, ma troppo timido per dirglielo; a causa di un equivoco parte come terzo incomodo con lei ed il fidanzato Gianni. Paolo e Mario, due divorziati cinquantenni, hanno organizzato una vacanza a Rio, ma non sanno che anche i figli Piero e Marco hanno la stessa destinazione. E anche qui, per un equivoco, gli alberghi e gli ostelli vengono scambiati… Ecco il solito cinepanettone di Neri Parenti. Cast “di lusso”: Christian De Sica, Massimo Ghini, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Paolo Conticini, Ludovico Fremont e Emanuele Propizio.