Home Notizie Sinister 2 si farà – Insidious 2 uscirà il 20 settembre

Sinister 2 si farà – Insidious 2 uscirà il 20 settembre

Amati dal pubblico e dalla critica, tornano in sala Sinister ed Insidious con i rispettivi sequel

pubblicato 2 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:05

Sono forse i due migliori horror di questi ultimi 3 anni. Hanno incassato decine di milioni di dollari, terrorizzato gli spettatori e stranamente convinto la critica, tanto da meritarsi l’ovvio sequel. Stiamo ovviamente parlando di Insidious e Sinister. Se la pellicola di James Wan, costata 1 milione e mezzo di dollari e riuscita ad incassarne 100 in tutto il mondo, ha visto partire la lavorazione del capitolo due da settimane, è di oggi la notizia che anche il sorprendente horror di Scott Derrickson tornerà in sala.

Nei cinema italiani a partire dal 14 marzo, e da noi già recensito in anteprima, Sinister è riuscito a raccogliere 77 milioni di dollari worldwide, dopo esserne costati appena 3. Per questo motivo la Blumhouse Productions ha dato il via al sequel, con Scott Derrickson e C. Robert Cargill pronti a tornare in cabina di sceneggiatura. L’ottimo Derrickson potrebbe però lasciare la macchina da presa ad altri, limitandosi alla scrittura e alla produzione, da portare avanti insieme a Jason Blum.

In casa Insidious 2 proseguono invece le riprese, con la FilmDistrict che ha ufficializzato l’uscita nei cinema americani, slittata dal 30 agosto al 20 settembre (andrà a scontrarsi con Prisoners e Rush). Niente uscita sotto Halloween, in conclusione, per un film che verrà nuovamente diretto da James Wan. Sul set troveremo Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye, Ty Simpkins, Barbara Hershey, Danielle Bisutti e Michael James Grise, chiamati a far meglio del primo capitolo.

L’ottobre americano sarà comunque ‘orrorifico’, come vuole tradizione, grazie alle uscite di Haunts, titolo Fox (11 ottobre), dell’atteso e temuto remake di Carrie (18 ottobre), e soprattutto dell’onnipresente Paranormal Activity (25 ottobre), pronto ad uscire con il quinto capitolo dell’infinito franchise.