• Film

CineBlog consiglia: I Goonies e La mia vita in rosa

I GOONIES sono rimasti come ricordo affettuoso nel cinema della mia infanzia e sono felice di consigliarveli in questo piccolo spazio internettiano. Sulla trama che dire? Genere avventura allo stato puro, per una banda di piccoli Indiana Jones, diciamo, con tanto di tesoro e di cattivi. Del resto il soggetto è di Steven Spielberg! Oggi,

di carla


I GOONIES sono rimasti come ricordo affettuoso nel cinema della mia infanzia e sono felice di consigliarveli in questo piccolo spazio internettiano. Sulla trama che dire? Genere avventura allo stato puro, per una banda di piccoli Indiana Jones, diciamo, con tanto di tesoro e di cattivi. Del resto il soggetto è di Steven Spielberg! Oggi, ore 14.35, Italia1.

Per la sera tardi invece vi consiglio il piccolo gioiellino LA MIA VITA IN ROSA, film belga del 1997, dove Ludovic, bimbo di 7 anni, è convinto di essere una bambina. Una pellicola che sfiora il difficile tema dell’identità sessuale con delicatezza e poesia. Non da tutti i giorni. Stanotte, ore 1.50, su Rete4.

I Video di Cineblog