Home Curiosità Le ragioni del ritorno di Rob Zombie al timone del nuovo Halloween

Le ragioni del ritorno di Rob Zombie al timone del nuovo Halloween

Perché Rob Zombie alla fine ha mollato la sua idea iniziale ed è “ceduto” ad un nuovo Halloween? Questa domanda se la saranno fatta in molti, soprattutto i fan, che forse aspettavano con ansia il nuovo T-Rex. E’ Zombie stesso che parla di come abbia deciso di tornare ad Haddonfield e riprendere per mano Michael

22 Dicembre 2008 23:43

Le ragioni del ritorno di Rob Zombie al timone del nuovo Halloween Perché Rob Zombie alla fine ha mollato la sua idea iniziale ed è “ceduto” ad un nuovo Halloween? Questa domanda se la saranno fatta in molti, soprattutto i fan, che forse aspettavano con ansia il nuovo T-Rex. E’ Zombie stesso che parla di come abbia deciso di tornare ad Haddonfield e riprendere per mano Michael Myers in questo Halloween 2 (abbreviato in un semplice H2 nel presunto teaser poster):

Per qualche ragione Halloween è stato uno di quei lavori davvero stressanti e folli sin dal primo giorno di riprese. Tutto era difficile e problematico, quindi quando fu completato ero cotto. Poi il tempo passa, ti rigeneri, dimentichi e ti sembra che l’idea del sequel vada anche bene. Ma pensavo comunque che qualcuno lo stesse già facendo, e ho lasciato stare. Quindi mi imbatto in Matt Stein della Weinstein Company agli Scream Awards e trovo ancora il progetto senza regista: l’ho preso al volo. Amo la mia versione dei personaggi e non vedo l’ora di portarli avanti. Questo sequel sarà diverso dal primo film, così come La casa del diavolo era diverso da La casa dei 1000 corpi.

Dopo il successo al box-office di Halloween – The beginning, un altro motivo, al solito, sarà quello economico, che permetterà al regista di girare altri progetti. Sempre che questo sequel vada bene al botteghino… Qui si aspetta comunque ogni suo nuovo lavoro, e dopo l’ultima dichiarazione la curiosità sale.