Home Curiosità Adele firmerà la colonna sonora di Bond 24, il nuovo film di 007

Adele firmerà la colonna sonora di Bond 24, il nuovo film di 007

Adele tornerà

4 Marzo 2013 10:44

Adele come Shirley Bassey? Sembrerebbe proprio così visto che i produttori della serie cinematografica di James Bond hanno chiesto alla cantautrice britannica, recente vincitrice di un Oscar per la miglior canzone originale proprio con “Skyfall”, tema principale della colonna sonora dell’ultimo 007, di tornare a comporre ed interpretare il tema del già annunciato e confermato Bond numero 24, di cui ricordiamo è stato riconfermato lo sceneggiatore John Logan ed è ancora in forse il ritorno di Sam Mendes.

Secondo il quotidiano The Sun l’offerta è già stata ufficializzata ed è proprio intenzione dei produttori di fare di Adele una nuova Bassey, legando a doppio filo la sua lanciatissima carriera musicale a quella del celebre franchise. Ricordiamo che la Bassey, presente alla cerimonia degli Oscar 2013 per il tributo ai cinquant’anni della serie 007, nel corso della sua carriera ha interpretato tre brani per altrettanti Bond (“Goldfinger”, “Una cascata di diamanti” e “Moonraker”), non vincendo però alcuna statuetta.

Nel frattempo pare che Adele sia alle prese con una fase di stallo per quanto riguarda il suo nuovo album, ricordiamo che si tratterrebbe del terzo disco che arriva dopo l’esordio “19” (2008) e il successivo “21” (2011), i titoli si riferiscono all’età della cantante al momento dell’uscita degli album. Per quest’ultimo album ai Grammy Awards 2012 Adele si è aggiudicata ben 6 statuette, stabilendo così con la collega Beyoncè il record per il maggior numero di statuette vinte da un’artista femminile in un’unica serata.