Home Curiosità Niente Cavaliere Oscuro per i cinesi

Niente Cavaliere Oscuro per i cinesi

Mentre prosegue la campagna di lancio per Il Cavaliere Oscuro agli Oscar, uscito con le ossa rotte dalle nomination ai Golden Globes, è arrivata la clamorosa notizia dalla Waner Bros. che il film non verrà distribuito in Cina. Alla facciaccia dei 996,816,030 dollari incassati in tutto il mondo, i cinesi non potranno vedere il capolavoro

25 Dicembre 2008 08:31

Niente Cavaliere Oscuro per i cinesi Mentre prosegue la campagna di lancio per Il Cavaliere Oscuro agli Oscar, uscito con le ossa rotte dalle nomination ai Golden Globes, è arrivata la clamorosa notizia dalla Waner Bros. che il film non verrà distribuito in Cina. Alla facciaccia dei 996,816,030 dollari incassati in tutto il mondo, i cinesi non potranno vedere il capolavoro di Christopher Nolan.

Perchè? Ufficialmente per “una serie di condizioni preventive richieste per Il cavaliere oscuro, e anche per una certa sensibilità culturale ad alcuni elementi del film“. In pratica per la scena girata ad Hong Kong, che, a quanto pare, alle autorità cinesi non ha fatto molto piacere. La censura preventica made in china avrebbe ha colpito ancora. E tanti saluti a Batman…