Home Notizie Dal 25 dicembre al cinema: La Duchessa, The Spirit

Dal 25 dicembre al cinema: La Duchessa, The Spirit

Ultimo Weekend in sala dell’anno, e ultime uscite del 2008. La redazione ha ormai scaldato i motori per le proprie classifiche (tornate il 31 dicembre e saprete le nostre preferenze, i film che abbiamo amato, che ci hanno sorpreso e che ci hanno deluso), ma restano appunto due film da visionare. Due film, tra l’altro,

25 Dicembre 2008 15:50

Weekend in sala Ultimo Weekend in sala dell’anno, e ultime uscite del 2008. La redazione ha ormai scaldato i motori per le proprie classifiche (tornate il 31 dicembre e saprete le nostre preferenze, i film che abbiamo amato, che ci hanno sorpreso e che ci hanno deluso), ma restano appunto due film da visionare. Due film, tra l’altro, particolarmente attesi, di cui il primo già uscito ieri nei nostri cinema.
Vediamo assieme questi ultimi film dell’anno, e con la rubrica Weekend in sala ci si rivede tra una settimana per le prime uscite del 2009, un anno che già dai primi mesi sarà ricchissimo di titoli importanti e attesi…

La Duchessa: la storia di Lady Georgiana Spencer: la sua bellezza, i suoi amori, il matrimonio con il duca del Devonshire, i tradimenti e i vizi in cui, infelice, si rifugiò. Keira Knightley, ancora una volta in costume, interpreta una lontana “parente” di Lady Diana. Nel cast anche Ralph Fiennes e Charlotte Rampling. Dirige Saul Dibb. Presentato al terzo Festival di Roma. Qui la nostra recensione. (Da mercoledì in sala)

The Spirit: un ex poliziotto creduto morto torna a Central City sotto le sembianze di Spirit per combattere il suo acerrimo nemico, Octopus, intenzionato a fare sua la città. L’uomo dovrà anche vedersela con un gruppo di donne intenzionate a sedurlo, amarlo e forse ucciderlo… Cinecomix diretto da Frank Miller e tratto dalla celebre graphic novel di Will Eisner. Con Gabriel Macht, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Paz Vega e Sarah Paulson.