Home Box Office Il Cinepanettone non molla, battuto anche Madagascar 2

Il Cinepanettone non molla, battuto anche Madagascar 2

Inaffondabile. Il cinepanettone targato De Laurentiis non molla la presa sul botteghino italiano, nemmeno al 25° anno di vita e con una concorrenza a dir poco spietata. Se lo scorso weekend Madagasacar 2 era riuscito a spuntarla su De Sica&Co, Natale a Rio ha messo la quarta nel cuore delle festività natalizie, riprendendo in mano

28 Dicembre 2008 10:35

Il Cinepanettone non molla, battuto anche Madagascar 2 Inaffondabile. Il cinepanettone targato De Laurentiis non molla la presa sul botteghino italiano, nemmeno al 25° anno di vita e con una concorrenza a dir poco spietata. Se lo scorso weekend Madagasacar 2 era riuscito a spuntarla su De Sica&Co, Natale a Rio ha messo la quarta nel cuore delle festività natalizie, riprendendo in mano lo scettro del comando. 1.465.056 italiani son corsi a vedere la nuova fatica Filmauro in sala in quest’ultima settimana, contro i 1.251.084 del cartoon Dreamworks. In soldoni stiamo parlando di 9 milioni e 386 mila euro per il primo e di 7 milioni e 831 mila euro per il secondo. Entrambi hanno già superato la soglia psicologica dei 10 milioni di euro, con il tetto dei 20 sicuramente alla portata. Sarà una lotta all’ultimo euro…

Resisterà anche quest’anno all’assalto dei pinguini l’imbattibile armata del patron del Napoli? Lo scopriremo solo dopo la befana. Nel frattempo Aldo, Giovanni e Giacomo sembrano tenere, anche se con “solo” 4 milioni e 924 mila euro, mentre The Spirit non decolla. 782 mila euro non sono di certo un risultato esaltante per il nuovo film di Miller, considerando l’attesa ed il brutto tempo che sta imperversando in mezza Italia.

Ma d’altronde siamo solo arrivati a metà strada. Troppa ce n’è ancora da percorrere da qui al 7 gennaio