Home Curiosità Il CercaFilm: trash horror

Il CercaFilm: trash horror

Oggi ci occupiamo della richiesta del CercaFilm di Daniel: Carissima redazione di cineblog, devo esordire anzitutto con i più sentiti complimenti per il vostro sito che offre con professionalità e originalità il pane quotidiano a tutti gli appassionati di cinema come il sottoscritto. Vi scrivo però anzitutto per inoltrare a tutti gli esperti internauti di

di carla
29 Dicembre 2008 11:00

zombie ubriaco Oggi ci occupiamo della richiesta del CercaFilm di Daniel:

Carissima redazione di cineblog, devo esordire anzitutto con i più sentiti complimenti per il vostro sito che offre con professionalità e originalità il pane quotidiano a tutti gli appassionati di cinema come il sottoscritto. Vi scrivo però anzitutto per inoltrare a tutti gli esperti internauti di cineblog un nuovo quesito per la rubrica Il Cercafilm; vi spiego il mio problema:

ieri notte ero un po’ insonne e facendo zapping mi sono imbattuto in un canale regionale (vi scrivo da Verona) che trasmetteva un horror trash molto anni ’80, stile seguito di Nightmare on Elm Street, ma presumo non appartenesse a quella serie anche perchè Freddy Kruger non si è visto.

La scena che ha catturato la mia attenzione è questa: ci sono due giovani ragazze che stanno guardando alla tv “La notte dei morti viventi” di Romero; una ragazza spaventata dal film però cambia canale e gira su “La vita è meravigliosa” di Frank Capra, le due si contendono per un po’ il telecomando girando da un film all’altro finchè una delle due si alza per fare dei pop corn.

A questo punto l’altra rimane seduta a guardare il film di Capra finchè magicamente viene proiettata al suo interno proprio nella famosa scena finale dove sono tutti riuniti attorno all’albero di natale. Tutto sembra essere la versione trash di Pleasentville quando ad un certo punto il bambino esclama “guarda papà ogni volta che una campana suona uno zombie trascina un’anima all’inferno!”: ecco che tutti i presenti diventano zombie che inseguono e uccidono la ragazza (in particolare è il bambino stesso a pugnalarla a morte). Dopodichè però il sonno è giunto e mi sono addormentato, ma oggi facendo un po’ di ricerche sul web non sono riuscito a venire a capo di che film fosse; se qualcuno di voi l’ha visto o lo conosce magari può aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo! Saluti.