Film 2013-2014: cast incredibile per Birdman di Alejandro Gonzalez Inaritu - Sam Raimi voleva Anne Hathaway/Gatta Nera in Spiderman 4

- Birdman: Alejandro Gonzalez Inaritu alla prova commedia. Dimenticati i 'mallopponi' precedenti, il regista messicano prova a staccare la spina con Birdman, commedia che a detta dell'Hollywood Reporter potrà contare su un cast incredibile, formato da Zach Galifianakis, Michael Keaton, Emma Stone e Naomi Watts. Co-sceneggiato da Inarritu insieme ad Armando Bo, Alessandro Dinelaris e Nicolas Giacobone, Birdman seguirà le tracce di un attore diventato un tempo famoso per aver vestito i panni di un supereroe popolare, ed ora alla disperata ricerca di alcuni finanziamenti per montare una commedia a Broadway. Keaton sarà proprio il protagonista, giocando di fatto con il suo reale passato cinematografico di Batman; la Stone sarà invece sua figlia, con la Watts chiamata ad interpretare una delle attrici della commedia teatrale, e Galifianakis folle produttore di Broadway. Via alle riprese a fine mese, con Inarritu, Robert Graf e John Lesher in produzione.

- A Book of Common Prayer: 35 anni dopo la sua pubblicazione, A Book of Common Prayer di Joan Didion diventerà cinema grazie alla regia di Scott Campbell. Protagonista del film, secondo Variety, Christina Hendricks, star di Mad Men e a breve sul set di How to Catch a Monster, esordio alla regia di Ryan Gosling. Al centro della novella 2 donne americane nel Boca Grande. Grace Strasser-Mendana controlla parte della ricchezza del Paese, conoscendone tutti i segreti, mentre Charlotte Douglas sa davvero poco o nulla. Ma decide di sbarcare a Boca Grande nella speranza di ricongiungersi con la figlia fuggitiva, se non fosse che il suo destino sia del tutto particolare e paurosamente emblematico di un'epoca violenta e senza coscienza.


- Spiderman 4: conclusa la sua prima ricca trilogia, Sam Raimi nel 2010 era pronto a tornare sul set per il quarto capitolo legato all'Uomo Ragno. Con sorpresa. Perché lo stesso regista ha confessato al sito Volture che avrebbe voluto Anne Hathaway nei panni di Felicia Hardy, ovvero la Gatta Nera dell'Universo Spiderman. "Mi era piaciuto quello che stava facendo nelle audizioni di 'Spider-Man 4'. Non sono ancora riuscito a vedere 'Batman 3', perché ho lavorato senza sosta su 'Oz', ma ho sentito dire che è stata grande". Nel progetto iniziale del film, John Malkovich sarebbe dovuto essere l'Avvoltoio, se non fosse che la Sony bloccò le idee di Raimi sul nascere, bocciando il nuovo Uomo Ragno. Per poi affidarlo a Marc Webb. Se tutto ciò non fosse successo, ovviamente, Nolan non avrebbe avuto la sua Catwoman, così come noi non avremmo avuto Emma Stone ed Andrew Garfield nuovi protagonisti legati al cinefumetto Marvel.

  • shares
  • Mail