Home Notizie Stasera in tv su Rai 1: “New in Town – Una single in carriera” con Renée Zellweger

Stasera in tv su Rai 1: “New in Town – Una single in carriera” con Renée Zellweger

Rai 1 stasera propone “New in Town – Una single in carriera”, commedia romantica del 2009 diretta dal regista danese Jonas Elmer e interpretata dall’attrice Premio Oscar Renée Zellweger (Ritorno a Cold Mountain) e dal cantante e attore Harry Connick Jr. (P.S. I Love You).

pubblicato 25 Novembre 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 16:58

 

Cast e personaggi

Renée Zellweger: Lucy Hill
Harry Connick Jr.: Ted Mitchell
Siobhan Fallon: Blanche Gunderson
J. K. Simmons: Stu Kopenhafer
Mike O’Brien: Lars Ulstead
Frances Conroy: Trudy Van Uuden
Ferron Guerreiro: Robert “Bobby” Mitchell
Barbara James Smith: Joan
James Durham: Rob Deitmar
Robert Small: Donald Arling
Hilary Carroll: Kimberley
Nancy Drake: Flo Kopenhafer

Doppiatori italiani

Giuppy Izzo: Lucy Hill
Roberto Draghetti: Ted Mitchell
Alessandra Korompay: Blanche Gunderson
Paolo Buglioni: Stu Kopenhafer
Lorenza Biella: Trudy Van Uuden
Luca Biagini: Donald Arling

 

La trama

Alla sofisticata Lucy Hill (Zellweger) manager e consulente aziendale nell’assolata Miami, viene affidata la supervisione della ristrutturazione di un’impianto industriale nella sperduta cittadina di New Ulm sita nel rigido Minnesota. Dopo aver superato lo shock termico e l’altrettanto gelida accoglienza riservatale dalla gente del posto, Lucy proverà ad integrarsi nella comunità e soprattutto a conquistare la fiducia dagli operai della fabbrica, anche se consapevole che ben presto ne dovrà licenziare una corposa fetta. Purtroppo le cose cominceranno con il piede sbagliato quando Lucy indispettirà il locale rappresentante sindacale, l’affascinante vedovo Ted Mitchell (Connick Jr.), ma quella che sembra tra i due un’antipatia a prima vista, si rivelerà invece il preambolo di una serie di schermaglie amorose che porteranno un nuovo amore nel quotidiano di Lucy e una nuova e decisamente inaspettata prospettiva di vita.

 

Il nostro commento

Stasera in tv New in Town - Una single in carriera su Rai 1 (1)

New in Town si rivela nel complesso mediamente gradevole, ma ben lungi dall’essere memorabile a causa di una serie di stereotipi tipici del filone “campagna vs. città”. Resta comunque il fatto che il film riesce a sfruttare la verve di una Renée Zellweger qui in una forma fisica smagliante e in un divertente formato Sandra Bullock, supportata per l’occasione dal partner Henry Connick Jr., dotato dal canto suo di un piacevole fascino ruvido alla Hugh Jackman.

Il film scorre senza grossi intoppi grazie a qualche gag riuscita, vedi la battuta di caccia e una regia ad opera del danese Jonas Elmer tutta puntata ad intrattenere al meglio e con la massima leggerezza il pubblico pagante.

Chiaramente il film è sconsigliato a chi cerca un minimo sindacale di spessore emotivo che esuli dal canonico “happy end” all’insegna dell’edificante e dalle schermaglie amorose tipiche del filone, mentre a chi cerca un film oltremodo leggero che misceli comedy e romance con un discreto equilibrio, New in Town potrebbe rivelarsi un discreto passatempo.

 

Curiosità

Stasera in tv New in Town - Una single in carriera su Rai 1

– L’attore J.K. Simmons non portava una tuta speciale sotto gli abiti per sembrare più grasso come richiedeva il suo ruolo di Stu Kopenhafer, l’attore ha effettivamente messo su 18 kg di peso.

– In un’intervista Renée Zellweger ha detto che a Winnipeg era così freddo durante le riprese (si toccavano i – 46°) che la macchina da presa poteva riprendere all’esterno per un massimo di 1 minuto per evitare che il calore generato dal motore elettrico della macchina da presa incrinasse la lente ghiacciata.

– Il film costato 8 milioni di dollari ne ha incassati worldwide circa 29.

 

La colonna sonora

– Le musiche del film sono di John Swihart anche autore delle colonne sonore di Napoleon Dynamite, One Last Dance, 14 anni vergine e L’amore e altri luoghi impossibili.

– Swihart ha anche composto le sigle della sit-com televisiva How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! e della serie tv Go On.

TRACK LISTINGS 1 (COLONNA SONORA UFFICIALE):

1. Do Your Stuff – Perk Badger
2. Move by Yourself – Donavon  Frankenreiter
3. 20th Century Boy – T-Rex
4. I Will Survive – Renee Zellweger
5. Boss of Everything – Crit Harmon
6. Race You – Elizabeth & The Catapult
7. Life Is Good – Brittini Black
8. On the Other Side – Craig N. Cisco
9. Another Country – Tift Merritt
10. Thick of It – Moot Davis
11. Hey You – Natalia Safran
12. New in Town Suite – John Swihart

TRACK LISTINGS 2 (ALTRE CANZONI INCLUSE NEL FILM):

APM Music – “I’m Movin’ Out”
Katrina and the Waves – “Walking on Sunshine
Missy Higgins – “Steer
Marty Jensen – “Just Because We’re Over”
Carrie Underwood – “That’s Where It Is

TRACK LISTINGS 3 (ALTRE CANZONI INCLUSE IN SPOT E TRAILER):

Kelly Clarkson – “Breakaway
David Archuleta – “Crush
Ingrid Michaelson – “Be OK
The Kills – “Cheap and Chearful
Lenka – “The Show

 

Clip e video