Home Curiosità Sarà John Curran a dirigete The Beautiful and the Damned

Sarà John Curran a dirigete The Beautiful and the Damned

Ci sarà John Curran e non Nick Cassavetes al timone di The Beautiful and the Damned, biopic incentrato sulla tormentata love story fra Francis Scott Fitzgerald e Zelda Sayre, che vedrà protagonista Keira Knightley.Le riprese dovrebbero prendere il via il prossimo mese di marzo e la sceneggiatura è opera di Hanna Weg. Il titolo è

di simona
6 Gennaio 2009 12:29

Keira

Ci sarà John Curran e non Nick Cassavetes al timone di The Beautiful and the Damned, biopic incentrato sulla tormentata love story fra Francis Scott Fitzgerald e Zelda Sayre, che vedrà protagonista Keira Knightley.

Le riprese dovrebbero prendere il via il prossimo mese di marzo e la sceneggiatura è opera di Hanna Weg. Il titolo è stato preso in prestito dal secondo romanzo di F. Scott Fitzgerald, brillante scrittore che fu un’icona della Jazz Age nei ruggenti anni ’20. La burrascosa ed appassionata storia d’amore fra lui e Zelda, affetta da schizofrenia, li rese la coppia più ammirata e invidiata dell’epoca, spesso oggetto di scandalo e pettegolezzo nell’alta società americana.

Fonte: Variety