Home Curiosità Bye Bye Birdie, arriva il remake firmato Adam Shankman

Bye Bye Birdie, arriva il remake firmato Adam Shankman

Sarà il regista di Hairspray e Racconti Incantati, Adam Shankman, a portare sul grande schermo il nuovo adattamento del musical Bye Bye Birdie, che ha esordito a teatro nel 1958 ed è arrivato al cinema per la prima volta nel 1963, interpretato da Janet Leigh, Ann-Margret e Dick Van Dyke.La Columbia Pictures accarezzava il progetto

di simona
7 Gennaio 2009 16:41

bye bye birdie Sarà il regista di Hairspray e Racconti Incantati, Adam Shankman, a portare sul grande schermo il nuovo adattamento del musical Bye Bye Birdie, che ha esordito a teatro nel 1958 ed è arrivato al cinema per la prima volta nel 1963, interpretato da Janet Leigh, Ann-Margret e Dick Van Dyke.

La Columbia Pictures accarezzava il progetto di un remake di Bye Bye Birdie (in Italia Ciao, Ciao Birdie) già da tempo e Shankman si è impegnato a sviluppare, dirigere e produrre il film attraverso la sua Offspring Entertainment in partnership con la Red Wagon di Doug Wick e Lucy Fisher.

Bye Bye Birdie, è tratto da un romanzo di Michael Stewart ed è stato uno dei maggiori successi di Broadway negli anni ’50. Vede protagonista un cantante pop, Conrad Birdie, ispirato alla figura di Elvis Presley. Il giovane accetta di incontrare un fan, durante un evento promozionale, prima di partire per la guerra.

Fonte: Empire