Home Recensioni Al cinema dal 14 marzo: Buongiorno Papà, Dead Man Down, Il figlio dell’altra, La frode, La scelta di Barbara, Sinister, W Zappatore

Al cinema dal 14 marzo: Buongiorno Papà, Dead Man Down, Il figlio dell’altra, La frode, La scelta di Barbara, Sinister, W Zappatore

Esce l’horror americano Sinister con Ethan Hawke. Pronti a spaventarvi?

di carla
pubblicato 14 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:55

Ed eccoci arrivati alla rubrica Week-end al cinema con le uscite di oggi. Vediamole insieme: potete andare a vedere le commedie italiane Buongiorno papà e W Zappatore, il thriller Dead Man Down con Colin Farrell e Noomi Rapace, il film drammatico francese Il figlio dell’altra, il thriller finanziario La frode con Richard Gere candidato ai Golden Globes 2013, il film drammatico tedesco La scelta di Barbara e l’horror americano Sinister. Di seguito le schede di ogni film, trame, cast, link ai trailer italiani e alle nostre recensioni. E voi cosa avete intenzione di andare a vedere?

  • Buongiorno papà: (Italia 2013 – Commedia) di Edoardo Leo con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Paola Tiziana Cruciani, Rosabell Laurenti Sellers, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta. Trama: Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé, single, sciupafemmine e superficiale con un’avviatissima carriera. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa trova… Layla. La ragazzina ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. Trailer e curiosità.
  • Dead Man Down – Il sapore della vendetta: (Dead Man Down – Usa 2013 – Thriller) di Niels Arden Oplev con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert, Armand Assante, Raymond Mamrak, Luis Da Silva Jr, Raw Leiba. Trama: In cerca di vendetta, Beatrice, seduce un collaboratore di uno dei più potenti criminali di New York, l’oggetto della sua rivalsa… Foto e Trailer italiano.
  • Il figlio dell’altra: (Le fils de l’autre – Francia 2012 – 105 minuti – Drammatico) di Lorraine Levy con Emmanuelle Devos, Jules Sitruk, Bruno Podalydès, Pascal Elbé, Khalifa Natour, Ezra Dagan, Mehdi Dehbi, Areen Omari. Trama: Durante la visita per il servizio di leva nell’esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, poiché appena nato è stato scambiato per errore con Yacine, palestinese dei territori occupati della Cisgiordania. Trailer italiano e foto.
  • La frode: (Arbitrage – Usa 2012 – Thriller – 107 minuti) di Nicholas Jarecki con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling, Laetitia Casta, Nate Parker, Stuart Margolin, Chris Eigeman, Graydon Carter, Bruce Altman, Larry Pine, Curtiss Cook. Trama: Robert Miller, un magnate della finanza, vive una doppia vita. Abile nel costruire un impero finanziario ed una famiglia felice, in realtà, Miller, cerca di nascondere le frodi che lo hanno aiutato a fare fortuna, prima di vendere il suo impero ad una grande banca. Inoltre, intrattiene una relazione extra-coniugale che riesce a mantenere nascosta… Trailer italiano, colonna sonora e curiosità.
  • La scelta di Barbara: (Barbara – Germania 2012 – Drammatico – 105 minuti) di Christian Petzold con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Rainer Bock, Christiana Hecke, Mark Waschke, Jasna Fritzi Bauer. Trama: Estate 1978, Germania Est. Dopo un procedimento disciplinare, Barbara, una dottoressa, viene trasferita nell’ospedale di un piccolo paese. Disinteressata a tutto quello che le accade intorno ed anche alla sua stessa vita, la donna perderà il controllo quando conoscerà Andre, un altro medico “indisciplinato”… Trailer italiano e recensione.
  • Sinister: (Usa 2012 – Horror – 110 minuti) di Scott Derrickson con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Michael Hall D’Addario, Clare Foley, Rob Riley, Tavis Smiley, Janet Zappala, Victoria Leigh. Trama: Dopo il successo grazie alla pubblicazione di un libro, Ellison Oswalt è caduto nell’anonimato. Decide quindi di trasferirsi con l’intera famiglia a King County per indagare sull’impiccagione di una famiglia, a eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto omicidio. Qui trova una misteriosa scatola contenente una serie di pellicole che testimoniano la tragedia. Trailer italiano e recensione, colonna sonora.
  • W Zappatore: (Italia 2011 – Commedia – 85 minuti) di Massimiliano Verdesca con Marcello Zappatore, Sandra Milo, Guia Jelo, Monica Nappo, Ilario Suppressa, Raffaele Maisto, Romolo Augustolo, Raffaello Murrone, Flavio Ingrosso. Trama: Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Trailer e foto.