Home Curiosità Vuoti a rendere: il trailer italiano

Vuoti a rendere: il trailer italiano

E’ finalmente in arrivo nelle nostre sale Vuoti a rendere, nuova commedia diretta da Jan Sverák e scritta dal padre Zdenek. Vincitore dell’Oscar per il Miglior film straniero con Kolja nel 1996, Jan torna a dirigere Zdenek, ancora una volta attore protagonista.L’attore sarà Josef Tkaloun, un nevrotico e anziano insegnante che vive con una moglie

7 Gennaio 2009 15:27

Vuoti a rendere E’ finalmente in arrivo nelle nostre sale Vuoti a rendere, nuova commedia diretta da Jan Sverák e scritta dal padre Zdenek. Vincitore dell’Oscar per il Miglior film straniero con Kolja nel 1996, Jan torna a dirigere Zdenek, ancora una volta attore protagonista.

L’attore sarà Josef Tkaloun, un nevrotico e anziano insegnante che vive con una moglie che difficilmente riesce ancora a sopportare il suo caratteraccio. Lasciato il lavoro, Josef ne trova un altro nel settore dello stoccaggio delle bottiglie vuote in un supermercato: è l’inizio di una nuova vita, ma soprattutto di un nuovo modo di vivere…

Il film ha raccolto pareri favorevoli e premi (soprattutto del pubblico) ovunque, ed esce da noi (con due anni di ritardo: ma almeno esce) il 16 gennaio. Dopo il salto trovate il trailer in italiano.