BIANCOFILMFESTIVAL ‘06

BiancoFilmFestival, giunto alla quarta edizione, è organizzato a Perugia da Prhomosapiens, associazione culturale di comunicazione, senza fini di lucro. Si terrà dal 24 al 27 Maggio 2006 presso il Cinema Teatro del Pavone di Perugia. Il festival prevede un concorso internazionale di cinema articolato in quattro sezioni, e una parte fuori concorso dedicata al rapporto


BiancoFilmFestival, giunto alla quarta edizione, è organizzato a Perugia da Prhomosapiens, associazione culturale di comunicazione, senza fini di lucro. Si terrà dal 24 al 27 Maggio 2006 presso il Cinema Teatro del Pavone di Perugia.

Il festival prevede un concorso internazionale di cinema articolato in quattro sezioni, e una parte fuori concorso dedicata al rapporto tra cinema e comunicazione sociale con una rassegna di produzioni audiovisive realizzate da organizzazioni non governative e associazioni no profit. L’obiettivo è quello di valorizzare le nuove potenzialità del cinema come mezzo ideale per la diffusione di tematiche che solo marginalmente trovano spazio nei mezzi di comunicazione.

SEZIONI IN CONCORSO:

CORTOMETRAGGI (dur. Max. 30 min.) – Premio 500 euro

DOCUMENTARI – Premio 500 euro

ANIMAZIONI – Premio 500 euro

FUORI DAGLI SCHE(R)MI – LUNGOMETRAGGI in 35 mm

(a cura di CINEGATTI, in collaborazione con Prhomosapiens)

Premio: una settimana di programmazione (spettacolo unico ore 16:30) dal 28/05 al 4/06 2006, presso il Cinema Pavone di Perugia.

I Video di Cineblog