Home Curiosità Future Film Festival 2009

Future Film Festival 2009

Anche quest’anno si terrà a Bologna il Future Film Festival, la manifestazione più importante a livello nazionale per quanto riguarda il cinema d’animazione e le nuove tecnologie applicate al cinema che quest’anno giunge alla sua undicesima edizione e come per l’anno scorso il festival si dividerà fra la sede in Piazza Maggiore (Palazzo Re Enzo)

13 Gennaio 2009 13:01

future film festival 2009

Anche quest’anno si terrà a Bologna il Future Film Festival, la manifestazione più importante a livello nazionale per quanto riguarda il cinema d’animazione e le nuove tecnologie applicate al cinema che quest’anno giunge alla sua undicesima edizione e come per l’anno scorso il festival si dividerà fra la sede in Piazza Maggiore (Palazzo Re Enzo) e tre cinema nel centro della città. Le date sono state fissate dal 27 gennaio al 1 febbraio.

Il programma vede ovviamente numerose le anteprime da ogni parte del mondo, si va dal giapponese Tokyo Gore Police al nuovo film dell’americano Bill Plympton fino al bellissimo film d’animazione indiano Sita Sings the Blues. Ma non mancano ovviamente nemmeno i film per i più piccoli come Igor e The Tale of Desperaux e per quelli un po’ più cresciuti come il terzo capitolo della serie di Underworld: Rise of the Lycans.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del festival all’indirizzo www.futurefilmfestival.org oppure guardare le anteprime in concorso, quelle fuori concorso o la sezione follie di mezzanotte; se invece volete accreditarvi e guardare tutti i film del festival potete farlo (avete ancora pochissimo tempo) in questa pagina.

A seguire trovate la sigla del festival, realizzata dall’artista DEM.