• Film

Mr DeNiro DVD Collection

Alzi la mano chi non ama Robert De Niro! Quella che sto per presentare non sembra essere la solita iniziativa che molti etichettano come da edicola. La DeAgostini, infatti, dopo le uscite su Alfred Hitchcock, Clint Eastwood, I Maestri della Paura… ha deciso di dedicare all’attore americano una intera collezione di DVD, dal titolo Mr


Alzi la mano chi non ama Robert De Niro! Quella che sto per presentare non sembra essere la solita iniziativa che molti etichettano come da edicola. La DeAgostini, infatti, dopo le uscite su Alfred Hitchcock, Clint Eastwood, I Maestri della Paura… ha deciso di dedicare all’attore americano una intera collezione di DVD, dal titolo Mr DeNiro DVD Collection, preziosa per le caratteristiche che vedrete.

I DVD dell’opera contengono i film in versione integrale, accompagnati da inserti speciali con le interviste ai protagonisti, backstage e scene tagliate; storyboard, documentari, voci originali degli interpreti, audio multilingue e sottotitoli.

Ogni DVD è accompagnato da un fascicolo di approfondimento del film con aneddoti, curiosità del set e una ricca galleria di ritratti fotografici di DeNiro e i suoi mille volti.

Tra i principali titoli della collana troviamo Taxi Driver, Novecento (Atto I e Atto II), Toro scatenato, Quei bravi ragazzi, Gli intoccabili, Risvegli, Brazil

Chiunque, quindi, potrà portarsi a casa anni di storia del cinema e riviverli in poltrona attraverso le eccellenti interpretazioni di uno degli attori contemporanei più amati. Interessante, poi, che si tratti delle versioni integrali, perché spesso si teme di ritrovarsi a possedere le versioni (spesso tagliate!) passate in TV. Contiamo comunque di testare per voi almeno un’uscita in modo da toccare con mano la qualità dei contenuti e poter documentare il tutto con commenti e con fotografie.

I Video di Cineblog