Home Notizie Tintin 2 al cinema entro la fine del 2015

Tintin 2 al cinema entro la fine del 2015

Steven Spielberg ha parlato. Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno uscirà a Natale 2015

pubblicato 12 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:47

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno avrà un seguito. Nata come trilogia, la saga proseguirà per la propria strada anche dopo i non mostruosi incassi Usa del primo capitolo. Costato 130 milioni di dollari, il film ne raccolse solo 78 sul suolo americano, poi diventati 373,993,951 grazie ai ricchi mercati esteri.

Per questo motivo Tintin 2 si farà. Ed uscirà entro la fine del 2015. A confermare la data circolata nei mesi scorsi lo stesso Steven Spielberg, intervistato da Times of India.

“Peter Jackson sarà il regista del prossimo capitolo, mentre io mi limiterò alla produzione. Abbiamo una sceneggiatura e stiamo per dare il via al tutto, probabilmente entro la fine di quest’anno. Speriamo che il film possa uscire in tempo per il Natale 2015. Non possiamo dirvi molto, ma stiamo ‘unendo’ due classici che sono sempre stati considerati legati dallo stesso Herge”.


Anche se Spielberg non ha voluto dire quali siano gli albi prescelti per questo sequel, da tempo si vocifera che siano Le sette sfere di cristallo e Il tempio del sole, ovvero il 13esimo e il 14esimo degli albi pubblicati in Italia con il nome Le avventure di Tintin. Peter Jackson ha invece sempre detto che gli sarebbe piaciuto portare in sala Obiettivo Luna e Uomini sulla luna. Chi avrà vinto la battaglia degli albi da trasformare in lungometraggi animati?

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, uscito nell’ottobre del 2011 in Italia, ha incassato 3.768.000 euro, per poi portarsi a casa 2 nomination come Miglior film Animato ai Bafta e ai Golden Globes, venendo però sempre sconfitto. Sfuggì a sorpresa quella agli Oscar, dove il film venne candidato solo per le musiche del ‘solito’ John Williams, battuto dalla colonna sonora firmata Ludovic Bource per The Artist.

Fonte: ComingSoon.net