Home Notizie Film 2013-2014: no a Steven Segal ma sì a Jackie Chan per The Expendables 3 – a Natale il nuovo film di David O. Russell

Film 2013-2014: no a Steven Segal ma sì a Jackie Chan per The Expendables 3 – a Natale il nuovo film di David O. Russell

In sala a fine giugno. Release americana per Byzantium di Neil Jordan

pubblicato 13 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:47

The Expendables 3: Sylvester Stallone è tornato a parlare. Direttamente via Twitter, il mitico Sly ha voluto seminare aggiornamenti sullo stato di lavorazione di The Expendables 3, confessando come stia scrivendo la sceneggiatura del terzo capitolo, dalla quale dovremo aspettarci una ‘montagna di sorprese’. Non contento, Stallone ha poi aggiunto che I Mercenari 3 avrà bisogno di sangue ‘nuovo’ e molto più umorismo. Se Jackie Chan farà parte del film, come confessato dallo stesso Sly, non ci sarà Steven Segal, mentre l’idea portante della pellicola vedrebbe Stallone ‘lanciare’ alcune giovani promesse, dai 22 ai 27 anni, da affiancare ad una giovane donna che non sia un sex symbol bensì divertente, dura, reale. Se il primo capitolo uscito nel 2010 incassò 275 milioni di dollari worldwide, il secondo abbattè il muro dei 300. Riuscirà il terzo a fare di meglio?

Brilliance: non è ancora uscito in libreria ma già sa che diventerà film. La Legendary Pictures ha infatti acquistato i diritti di Brilliance, romanzo sci-fi/supereroistico scritto da Marcus Sakey, pronto ad invadere i negozi a partire dal mese di luglio. Joe Roth e Palak Patel, freschi del boom de Il Grande e Potente Oz, si occuperanno della produzione al fianco di Alex Hedlund. La trama? Questa: “Nel Wyoming una bambina legge i più oscuri segreti delle persone dal modo in cui incrociano le braccia; a New York un sensitivo rastrella 300 miliardi di dollari in borsa; a Chicago una donna può diventare invisibile. Si chiamano “brilliants” e dal 1980 l’1% delle persone sono nate con queste caratteristiche. Nick Cooper è uno di loro, è un agente federale. Il suo ultimo obiettivo? Catturare l’uomo più pericoloso al mondo, ovvero un ‘brilliant’ intriso di sangue e intento a provocare una guerra civile. Ma per prenderlo, Cooper dovrà violare tutto ciò in cui crede, e tradire la sua stessa specie“. Ok, qualcuno ha detto X-Men e/o Heroes?


Nuovo film David O. Russell: dopo la pioggia di dollari e nomination agli Oscar di The Fighter e Il Lato Positivo, David O. Russell sembra averci preso gusto. Tanto da tornare immediatamente sul set per il suo nuovo film, ad oggi ancora senza titolo. La Columbia Pictures ha infatti annunciato che la nuova pellicola firmata David O. Russell uscirà il 13 dicembre in pochi cinema d’America, per poi espandersi in tutto il mondo il giorno di Natale. Nuovamente protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, pronti ad affiancare Christan Bale, Jeremy Renner e Louis CK. Al centro della trama una storia realmente accaduta, con un’artista delle truffe costretto a lavorare con la sua amata e un agente federale per vendicarsi di truffatori, politici e delinquenti. Tutto ciò nasce dalla cosiddetta ‘operazione Abscam’, condotta sotto copertura dall’United States Federal Bureau of Investigation (FBI) e portata avanti dalla sede del FBI di Hauppauge, Long Island, tra la fine degli anni ‘70 e inizio anni ‘80. Un’operazione che inizialmente aveva come obiettivo il traffico di merce rubata, per poi trasformarsi in un’investigazione sulla corruzione pubblica. Un’investigazione che portò alla condanna di un senatore degli Stati Uniti, di 5 membri della Camera dei Rappresentanti, di un membro del Senato del New Jersey, di membri del consiglio cittadino di Philadelphia e di un ispettore del Servizio di Immigrazione e Naturalizzazione.

Byzantium: habemus data di uscita. La IFC Films ha ufficializzato la release americana di Byzantium, ritorno al mondo dei vampiri firmato Neil Jordan, pronto ad uscire il prossimo 28 giugno. L’atteso horror andrà così a scontrarsi con la commedia The Heat e l’action thriller White House Down firmato Roland Emmerich. Tratto dalla pièce teatrale A Vampire Story di Moira Buffini (anche co-sceneggiatrice del film), e prodotto da Stephen Woolley (Intervista col vampiro), il film ruota attorno a due donne, Gemma Arterton e Saoirse Ronan, affiancate da Jonny Lee Miller, Tom Hollander, Caleb Landry Jones, Uri Gavriel, Daniel Mays, Jeff Mash e Sam Riley. Questa la trama ufficiale: Eleanor e Clara, due misteriose e giovani donne senza un soldo, fuggono dalla scena di un violento crimine e trovano riparo in una località costiera, dormendo sul lungomare o in motel fatiscenti. Per sopravvivere, Eleanor comincia a prostituirsi fino a quando incontra il timido Noel che le mette a disposizione il Bisanzio, il suo squallido motel, che lei con un occhio al futuro provvede a trasformare in un bordello. Nel frattempo, Eleanor, eterna studentessa, conosce Frank, uno spirito affine che involontariamente le carpisce il segreto più grande della sua vita: nonostante sembrino adolescenti coetanee, Clara e Eleanor sono in realtà madre e figlia, vissute nei primi anni dell’Ottocento e discendenti di una stirpe di vampiri che hanno bisogno di sangue umano per sopravvivere. Da un momento all’altro, nella cittadina cominciano anche a susseguirsi una serie di misteriosi delitti che costringe le due donne a confrontarsi con un passato da cui per troppo tempo sono state in fuga.