Home Notizie Film 2013-2014: Alan Cumming non sarà Nightcrawler in X-Men 5 – Drew Barrymore ed Adam Sandler di nuovo insieme

Film 2013-2014: Alan Cumming non sarà Nightcrawler in X-Men 5 – Drew Barrymore ed Adam Sandler di nuovo insieme

Joel Kinnaman sarà il figlio di Liam Neeson in Run all Night, mentre Antonio Banderas diventa minatore grazie a Los 33

pubblicato 13 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:47

X-Men: Days of Future Past: la big reunion dei mutanti non riguarderà Kurt “Nightcrawler” Wagner. Secondo quanto riportato dal sito ComingSoon.net, infatti, Alan Cumming non tornerà ad indossare i ‘panni’ del personaggio interpretato in X2. Per lui, in X-Men 5, non ci sarà spazio. D’altronde Brian Singer aveva già spalancato il portone mutante a quasi tutti i protagonisti della serie, imbarcando Hugh Jackman, Ian McKellen, Patrick Stewart, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore e Halle Berry, tutti insieme appassionatamente al fianco dei ‘nuovi’ Peter Dinklage e Omar Sy. In sala dal 18 luglio del 2014, X-Men: Days of Future Past è stato sceneggiato da Simon Kinberg. Alan Cumming, dal canto suo, presterà la propria voce ad uno dei personaggi de I Puffi 2.

commedia Frank Coraci: a volte ritornano. 9 anni dopo il boom di 50 volte il primo bacio, Drew Barrymore ed Adam Sandler torneranno a far coppia in una nuova commedia romantica ancora senza titolo ma con Frank Coraci alla regia. Dopo settimane di indiscrezioni, è stato Variety ad ufficializzare la ‘reunion’ attoriale. Coraci diresse i due attori anche nel lontano 1998, con il film Prima o poi me lo sposo, per poi continuare ad incrociare la carriera di Sandler più e più volte. Dettagli sulla trama non se ne hanno, se non che il film dovrebbe occuparsi di famiglie miste, con la Happy Madison e la Gulfstream Pictures in produzione.

Transformers 4: sarà anche una nuova trilogia con attori diversi, ma in Transformers 4 Michael Bay potrebbe far tornare Josh Duhamel. “Michael Bay ha detto che voleva farmi comparire da qualche parte. Non so se me l’ha detto solo perché mi stava parlando al telefono e si sentiva obbligato o per qualche altra ragione. Sono apparso nei primi tre capitoli dei Transformers e questo lavoro ha dato una svolta alla mia carriera, ha cambiato la mia vita facendomi diventare parte di qualcosa di grande. Sono grato a Michael per avermi voluto“. Queste le parole dell’attore, probabilmente inserito nel film sotto forma di cameo, al fianco dell’unica vera star al momento ufficializzata, ovvero Mark Wahlberg. Sceneggiatura firmata Ehren Kruger, per un quarto capitolo in sala il 27 giugno del 2014. Via alle riprese entro l’estate.

Run all Night: l’uomo dell’action è pronto a tornare. Ad affiancare Liam Neeson nel thriller Run all Night, diretto da Jaume Collet-Serra, troveremo Joel Kinnaman, chiamato a vestire i panni del figlio del roccioso Liam, ovvio killer della mafia che per difendere la propria famiglia dovrà compiere una strage. Tanto da dover fuggire, insieme proprio a Joel Kinnaman, perché ricercato da chiunque. Visto in Safe House – Nessuno è al sicuro, e a breve nel nuovo RoboCop, Kinnaman prosegue così la propria scalata all’action hollywoodiano.

Los 33: ricordate l’incredibile storia dei 33 minatori cileni rimasti intrappolati per 69 giorni in una miniera? Fantastico. Perché quella storia diverrà cinema grazie a Patricia Riggen. Ebbene nel cast del film troverà spazio anche Antonio Banderas, il cui ruolo non è stato svelato. Se in passato si era fatto il nome di Javier Bardem come ipotetico nome di peso da poter spendere, Banderas lo ha così anticipato, anche se la stessa regista ha confermato che nuovi attori verranno a breve ufficializzati. Che sia proprio l’ora di Javier?