Home Notizie Dal 23 gennaio al cinema: Beket, Defiance, Italians, Milk, Il respiro del diavolo, Tutti insieme inevitabilmente

Dal 23 gennaio al cinema: Beket, Defiance, Italians, Milk, Il respiro del diavolo, Tutti insieme inevitabilmente

Sì, avete capito qual è per noi il film della settimana. Ma d’altronde, c’è qualcuno che non è d’accordo? Anche semplicemente sulla fiducia, o anche semplicemente leggendo le recensioni, tra qui quella del nostro Apocalypse, Milk è uno dei film dell’anno. Torna Van Sant e mette d’accordo tutti, anche chi poco sopporta la sua vena

23 Gennaio 2009 00:00

Weekend in sala: Milk Sì, avete capito qual è per noi il film della settimana. Ma d’altronde, c’è qualcuno che non è d’accordo? Anche semplicemente sulla fiducia, o anche semplicemente leggendo le recensioni, tra qui quella del nostro Apocalypse, Milk è uno dei film dell’anno. Torna Van Sant e mette d’accordo tutti, anche chi poco sopporta la sua vena più indie. Per lui, 8 nomination agli Oscar. Detto questo, chi dominerà il botteghino sarà probabilmente un italiano: provate a scoprire chi tra Italians e Beket
Subito qui di seguito i 6 film in uscita da oggi nelle sale.

Beket: Freak e Jajà si incontrano alla fermata del bus. Non si conoscono, e quando l’autobus arriva non si ferma. Ma, visto che quel mezzo portava a Godot, i due decidono di andare a piedi. E così inizia l’avventura… prima di incontrare il Dio che tutti vorrebbero conoscere. Diretto da Davide Manuli e ispirato all’opera di Beckett; con Luciano Curreli, Jerome Duranteau, Fabrizio Gifuni e Paolo Rossi. Presentato a Locarno.

Defiance – I giorni del coraggio: 1941. La Germania nazista occupa la Bielorussia, cominciando il rastrellamento nei confonti degli ebrei. Tre di questi, fratelli, sfuggono alla morte, trovando rifugio nei boschi dell’entroterra polacco. Qui, braccati come topi, al gelo ed affamati, inizieranno la loro disperata ed impossibile resistenza nei confronti dei nazisti, salvando migliaia di persone in nome della vita e della libertà… Nuovo film di Edward Zwick, ispirato ad un episodio poco calcolato della Seconda Guerra Mondiale. Con Daniel Craig, Liev Schreiber, Jamie Bell, George MacKay e Mia Wasikowska. Qui la nostra recensione.

Italians: due episodi per raccontare gli italiani all’estero (perché ci facciamo sempre riconoscere, è vero): uno ambientato nei paesi arabi, l’altro a San Pietroburgo. Una commedia diretta da Giovanni Veronesi; con Sergio Castellitto, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone, Kseniya Rappoport, Remo Girone e Valeria Solarino.

Milk: un’icona, un eroe, un politico, che ha lottato fino alla morte per i diritti dei gay e di tutte quelle minoranze bistrattate ed umiliate giorno dopo giorno, nell’America della fine degli anni ’70. Semplicemente Harvey Milk, primo consigliere omosessuale dichiarato ad intraprendere una carica pubblica negli States, diventando un’autentica bandiera, uno stemma, un marchio per la libertà, una voce martellante capace di chiedere a gran voce solo una cosa: pari diritti e opportunità per tutti. Il nuovo attesissimo film di Gus Van Sant, perfetta fusione tra le due anime del suo cinema (film hollywoodiano e film indipendente). Con Sean Penn, Emile Hirsch, Josh Brolin, Diego Luna e James Franco. Nominato a 8 Oscar. Qui la nostra recensione.

Il respiro del diavolo: Max è uno sbandato appena uscito di prigione e sta cercando di rigare dritto. Però quando la banca si rifiuta di concedergli un prestito per aprire un ristorante le sue speranze crollano. A quel punto accetta un lavoretto da un suo amico, un ex carcerato. Deve rapire un bimbo di una famiglia ricca e chiedere il riscatto. Max accetta ma… Tra Il presagio e Soldi sporchi, un horror diretto dal giovane Stewart Hendler. Con Josh Holloway, Sarah Wayne Callies e Blake Woodruff. Qui la nostra prima impressione.

Tutti insieme inevitabilmente: Kate e Brad decidono di non passare il Natale con le famiglie ma di partire per una vacanza. Peccato che, per uno sciopero aereo, si troveranno a cambiare i loro piani ed a trascorrere ben 4 Natali in 4 “feste” diverse, visto che i loro genitori sono divorziati… Commedia americana diretta da Seth Gordon; con Reese Witherspoon, Jon Favreau, Jon Voight, Vince Vaughn, Robert Duvall e Sissy Spacek.