Home Curiosità Lost Planet dovrebbe approdare al cinema con un budget stellare!

Lost Planet dovrebbe approdare al cinema con un budget stellare!

Duecento milioni di dollari: ecco quanto dovrebbe costare la trasposizione per il grande schermo di Lost Planet, fortunato sparatutto in terza persona rilasciato nel 2007 dalla Capcom e subito amato dai fan dei videogames. A confermare la cifra è la stessa software house, nella persona di Toshihiro Tokumaru, Head of Character Contents Business (in pratica

di mario
24 Gennaio 2009 10:00

lost planet

Duecento milioni di dollari: ecco quanto dovrebbe costare la trasposizione per il grande schermo di Lost Planet, fortunato sparatutto in terza persona rilasciato nel 2007 dalla Capcom e subito amato dai fan dei videogames. A confermare la cifra è la stessa software house, nella persona di Toshihiro Tokumaru, Head of Character Contents Business (in pratica colui che gestisce lo sfruttamento economico dell’immagine dei personaggi dei vari videogiochi prodotti).

Se la somma astronomica non spaventerà i produttori, sarà David Hayter a scrivere l’adattamento, mentre ancora non ci sono notizie rigardanti regista e ipotetico cast. La trama non si discosta molto dai canoni sci-fi classici: un’umanità costretta ad abbandonare la Terra in cerca di una nuova patria si ritrova sulla colonia E.D.N. III, costantemente flagellata da condizioni climatiche estreme. Quel che non sanno i poveretti è che il pianeta è tutt’altro che disabitato.

I risvolti del gioco sono, aldilà di ogni semplificazione, davvero interessanti. Speriamo che, se il film si farà davvero, vi si dedichi il tempo che merita e non si esca con il solito polpettone di effetti speciali senz’anima. Anche perché, pare, alle porte c’è anche Halo…

Fonte: Empire