Home Notizie CineBlog consiglia: Ho perso la testa per un cervello

CineBlog consiglia: Ho perso la testa per un cervello

Ho scoperto questo film non tanto tempo fa e mi era piaciuto tanto ergo eccolo qui nella rubrichetta CineBlog consiglia. E’ HO PERSO LA TESTA PER UN CERVELLO di Carl Reiner. Trama: il brillante chirurgo Hfuhruhurr (Steve Martin) è specializzato in complesse operazioni sul cervello umano. Un giorno investe una splendida donna (Kathleen Turner) e

di carla
18 Gennaio 2006 07:00

Ho scoperto questo film non tanto tempo fa e mi era piaciuto tanto ergo eccolo qui nella rubrichetta CineBlog consiglia. E’ HO PERSO LA TESTA PER UN CERVELLO di Carl Reiner.
Trama: il brillante chirurgo Hfuhruhurr (Steve Martin) è specializzato in complesse operazioni sul cervello umano. Un giorno investe una splendida donna (Kathleen Turner) e la salva grazie ad un intervento. La donna, avida e leggermente ninfomane, pensa di sposarlo per i soldi. Lui, solo dopo la morte della moglie, si lascia sedurre. Ma il matrimonio è un inferno e il dottore troverà l’amore in un cervello (naturalmente femmina, con la voce originale di Sissy Spacek). Ora occorre solo trovarle un corpo.
Commedia strampalata dai toni grotteschi che spazia più di una volta in gag demenziali. Kathleen Turner è meravigliosamente erotica.
Stanotte, ore 3.15, Italia1.