Home Festival di Cannes Kill Bill – The Whole Bloody Affair: speranze per la versione integrale del capolavoro di Tarantino

Kill Bill – The Whole Bloody Affair: speranze per la versione integrale del capolavoro di Tarantino

Di Kill Bill – The Whole Bloody Affair se ne parla da anni, ovvero dal 2003, quando critica e pubblico venne a sapere che il nuovo lavoro di Quentin Tarantino, ad anni di distanza dal suo ultimo Jackie Brown, sarebbe stato distribuito ovunque in due parti: subito si iniziò a pensare dopo quanti anni avremmo

26 Gennaio 2009 21:49

Kill Bill - The Whole Bloody Affair: speranze per la versione integrale del capolavoro di Tarantino

Di Kill Bill – The Whole Bloody Affair se ne parla da anni, ovvero dal 2003, quando critica e pubblico venne a sapere che il nuovo lavoro di Quentin Tarantino, ad anni di distanza dal suo ultimo Jackie Brown, sarebbe stato distribuito ovunque in due parti: subito si iniziò a pensare dopo quanti anni avremmo potuto vedere il progetto per intero.

A Cannes nel 2006 questa versione integrale è stata proiettata, e da lì solo rumor e notizie che alla fine non hanno trovato una vera conferma. Ora il sito Tarantino.info ridà speranze agli appassionati e annuncia che Tarantino ha intenzione finalmente di far uscire il dvd dell’edizione integrale di Kill Bill: 4 ore di pura follia tarantiniana ci attendono.

E pare che addirittura questo “nuovo” Kill Bill – The Whole Bloody Affair sarà ancora più extended rispetto alla versione cannense, con una sequenza d’animazione che vedrà ancora una volta per protagonista O-Ren Ishii. Ci saranno, ovviamente, violenza ancora più gratuita, scene allungate, momenti mai visti in sala. E poi, come ci si chiede un po’ dappertutto: a quando la straordinaria versione originale in dvd di Grindhouse?

[Ringraziamo bracco per la segnalazione]

Festival di Cannes