Home Recensioni Dal 21 marzo al cinema: Gli amanti passeggeri, L’amore inatteso, Benvenuto Presidente!, Headhunters, I Croods, La Madre

Dal 21 marzo al cinema: Gli amanti passeggeri, L’amore inatteso, Benvenuto Presidente!, Headhunters, I Croods, La Madre

Sei film tra cui scegliere: tra horror, commedie e animazione

di carla
pubblicato 21 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:44

Ed ecco arrivata la primavera! Ed ecco la coincidenza con le uscite del week-end. Vediamo tra cosa possiamo scegliere: la commedia spagnola Gli amanti passeggeri di Pedro, la commedia francese L’amore inatteso, la commedia italiana Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, il thriller Headhunters, il film d’animazione I Croods e l’horror La madre. Voi cosa andrete a vedere? Di seguito trovate trame dei film, cast, link ai trailer italiani e alle nostre recensioni.

  • Gli Amanti Passeggeri: (Los amantes pasajeros – Spagna 2013 – Commedia) di Pedro Almodóvar con Penelope Cruz, Antonio Banderas, Paz Vega, Blanca Suárez, Hugo Silva, Javier Cámara, Lola Dueñas, José María Yazpik, Cecilia Roth. Trama: Un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico mette a rischio la vita delle persone che viaggiano sull’aereo della compagnia Península 2549. I piloti fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi del Centro di Controllo. Gli assistenti di volo e il commissario di bordo sono personaggi atipici e barocchi che di fronte al pericolo cercano di mettere da parte le loro personali vicissitudini e si impegnano anima e corpo al fine di garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa che venga trovata una soluzione. Trailer italiano, recensione e speciale su Pedro.
  • L’amore inatteso: (Qui a envie d’être aimé? – Francia 2010 – Commedia – 89 minuti) di Anne Giafferi con Eric Caravaca, Arly Jover, Valérie Bonneton, Jean-Luc Bideau, Benjamin Biolay, Philippe Duquesne, Quentin Grosset, Araunia Bernheim-Dennery, Jean-Pol Brissart, Joséphine Fresson, Guillaume De Tonquedec, Amandine Dewasmes. Trama: Antoine ha 40 anni, è sposato con Claire, padre di due figli, conduce una vita agiata a Parigi. Dopo un colloquio con l’insegnante del figlio Arthur, Antoine inizia a frequentare, senza alcuna convinzione, la catechesi di una parrocchia. Poco alla volta quegli incontri, dopo la derisione e lo scetticismo iniziale, per Antoine diventano indispensabili per raggiungere un nuovo equilibrio e una nuova serenità. Il percorso intrapreso modifica le relazioni con i suoi familiari e amici… Clip e trailer italiano.
  • Benvenuto Presidente!: (Italia 2013 – Commedia – 90 minuti) di Riccardo Milani con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina. Trama: In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Ecco il trailer.
  • Headhunters – Cacciatori di teste: (Headhunters – Germania, Danimarca, Norvegia 2011 – Thriller – 101 minuti) di Morten Tyldum con Aksel Hennie, Nikolaj Coster-Waldau, Synnøve Macody Lund, Eivind Sander, Julie R. Ølgaard, Kyrre Haugen Sydness, Reidar Sørensen, Nils Jørgen Kaalstad, Joachim Rafaelsen. Trama: Roger è un uomo che, all’apparenza, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare. È il cacciatore di teste più famoso della Norvegia, è sposato con la bellissima gallerista Diana, vive in una splendida villa. In realtà, ha sempre vissuto al di sopra delle sue possibilità ed è per questo che si è dato al contrabbando di opere d’arte. Un giorno moglie gli presenta Clas Greve, alto dirigente dell’industria elettronica in possesso di un quadro pregiato che permetterebbe a Roger di risolvere tutti i suoi problemi finanziari. Ma anche Greves sta conducendo un gioco poco pulito. E quando Roger entra di nascosto a casa sua per sottrargli il quadro, trova qualcosa che cambierà completamente la sua vita. Trailer italiano.
  • I Croods: (The Croods – Usa 2013 – Animazione – 90 minuti) di Chris Sanders e Kirk De Micco con le voci originali di Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke, Cloris Leachman. Trama: La prima famiglia sulla Terra affronta il viaggio della vita quando la caverna che la protegge da sempre dai pericoli dell’esterno viene distrutta. Trailer italiano, colonna sonora e recensione.
  • La madre: (Mama – Canada, Spagna 2013 – Horror – 100 minuti) di Andrés Muschietti con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse, Daniel Kash, Javier Botet, Jane Moffat, Morgan McGarry, Julia Chantrey. Trama: Due sorelle vengono ritrovate miracolosamente vive nella foresta cinque anni dopo la loro scomparsa, avvenuta il giorno dell’assassinio della madre. Gli zii sospettano però che l’arrivo delle bambine porterà con sé qualcosa di spettrale. Trailer italiano, recensione e curiosità sul film.