Home Curiosità Zero Theorem: il nuovo progetto di Terry Gilliam con Billy Bob Thornton

Zero Theorem: il nuovo progetto di Terry Gilliam con Billy Bob Thornton

Terry Gilliam conferma d’essere un vero e proprio vulcano di idee. Finita la lavorazione di Parnassus – l’uomo che voleva ingannare il diavolo – che dovremmo vedere il prossimo marzo nelle sale italiane – e prima di tornare sul set di The Man Who Killed Don Quixote (come era stato ventilato già nell’estate del 2006,

di simona
pubblicato 28 Gennaio 2009 aggiornato 28 Agosto 2020 23:57

Terry Gilliam conferma d’essere un vero e proprio vulcano di idee.

Finita la lavorazione di Parnassus – l’uomo che voleva ingannare il diavolo – che dovremmo vedere il prossimo marzo nelle sale italiane – e prima di tornare sul set di The Man Who Killed Don Quixote (come era stato ventilato già nell’estate del 2006, confermato qualche mese fa ed ufficializzato di recente), per non restarsene con le mani in mano il visionario regista ha già estratto un nuovo progetto dal suo cappello a cilindro.

Si tratta di Zero Theorem, le cui riprese inizieranno il prossimo primo maggio. Prodotto da Richard Zanuck e sceneggiato da Pat Rushin, il film vedrà Billy Bob Thornton nei panni di un tormentato e solitario genio che si confronta con le domande fondamentali relative ai tanti enigmi dell’esistenza umana.

Fonte: SlashFilm e ToutLeCine