Home Notizie Film 2013-2014: Dave Bautista sarà Drax in Guardians of the Galaxy – Jai Courtney e Shailene Woodley in Divergent

Film 2013-2014: Dave Bautista sarà Drax in Guardians of the Galaxy – Jai Courtney e Shailene Woodley in Divergent

New entry nel cast di Bambino 44, con Joel Kinnaman al fianco di Tom Hardy e Noomi Rapace, mentre tutti vogliono Rose Byrne. Vincent D’Onofrio in The Judge

pubblicato 15 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:43

Guardians of the Galaxy: Habemus Drax il Distruttore. Finalmente. Dopo mesi di sfiancanti rumor, Guardians of the Galaxy di James Gunn ha finalmente trovato uno dei suoi principali protagonisti, ovvero il wrestler Dave Bautista, riuscito a sconfiggere in volata Jason Momoa per l’agognata parte. A detta dell’Hollywood Reporter sarà infatti proprio Bautista ad affiancare Chris Pratt nel nuovo film Marvel, atteso in sala a partire dal 1° agosto del 2014. Nei fumetti Drax non sarebbe altro che Arthur Douglas, essere umano che, ucciso da Thanos, risorge nel corpo di un guerriero super-potente con l’ambizione di trovare vendetta. Considerando la release tutt’altro che distante anni luce, attendiamoci nuovi annunci a breve.

Child 44 – Bambino 44: non solo Tom Hardy e Noomi Rapace, ma anche Joel Kinnaman. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, l’attore sarebbe vicino alla firma per prender parte a Child 44 di Daniel Espinosa, tratto dall’omonimo romanzo di Tom Rob. In attesa di vederlo al cinema con Robocop, Kinnaman tornerebbe di fatto ad incrociare Espinosa dopo Safe House, per un romanzo che proverà a raccontare questa storia al buio della sala: Unione Sovietica, 1953. Il regime di Stalin è al vertice, con l’entusiastica collaborazione del Ministero della Sicurezza e dell’MGB (precursore del nefando KGB), l’organismo di polizia segreta la cui brutalità e la continua pratica di torture non sono un segreto. La popolazione è costretta a credere che il crimine è stato debellato in tutto il paese, che tutti sono felici e che il governo rappresenta il punto di riferimento e di ispirazione morale per ogni cittadino modello. Quando tuttavia il cadavere di un ragazzino viene ritrovato sui binari di un treno, l’ufficiale dell’MGB Leo Demidov si sorprende che i genitori del piccolo morto siano convinti si tratti di omicidio. I superiori di Leo gli ordinano di non indagare né su questa morte né sulle altre che seguiranno. Leo obbedisce, anche se sospetta che qualcuno di molto importante possa essere implicato. Smetterà di obbedire nel momento in cui alla giovane moglie Raisa arriveranno minacce affinchè diventi lei stessa garante e spia dell’operato di Leo. Da agente inquisitore allineato con i diktat governativi, Leo diventerà un nemico pubblico da snidare, inquisire e sicuramente eliminare. Costretti a fingere di non amarsi per non nuocersi a vicenda, Leo e Raisa, dovranno proteggersi dal nemico ufficiale e potentissimo, e dai tanti nell’ombra di cui ignorano l’identità.


The Judge: se ieri abbiamo annunciato l’ingresso nel cast di Robert Duvall, ecco oggi arrivare quello di Vincent D’Onofrio. New entry sul set di The Judge, con l’attore chiamato a vestire i panni del fratello maggiore di Robert Downey Jr., e di conseguenza quelli del figlio maggiore di Duvall. Robert Downey Jr. sarà un avvocato pronto a tornare nella sua città natale per il funerale della madre. Sebbene Duvall sia il solo giudice della città, è anche l’unico indagato nell’omicidio della moglie, con il figlio Robert chiamato a dimostrare la sua non colpevolezza, bilanciando sapientemente anni di distacco. Producono Dobkin, Susan Downey e David Gambino.

Rose Byrne: tutti vogliono Rose Byrne, star de Le amiche della sposa. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, l’attrice sarebbe ad un niente per salire a bordo di due titoli, ovvero Townies di Nicholas Stoller e This Is Where I Leave You di Shawn Levy. Se nel primo film, made in Universal Pictures, andrebbe ad incrociare Seth Rogen e Zac Efron, interpretando la moglie di Rogen, con il secondo andrebbe a portare in sala un romanzo di Jonathan Tropper, al momento già impreziosito dalla presenza di Jason Bateman, Tina Fey, Jane Fonda, Kathryn Hahn e Corey Stoll. Firme imminenti in entrambi i casi.

Divergent: ancora nomi per una delle saghe sci-fi più attese dei prossimi anni. Jai Courtney è infatti entrato a far parte dello squadrone attoriale firmato Divergent. Visto in Jack Reacher e nell’ultimo Die Hard, il roccioso Courtney andrà ad affiancare l’ultima new entry Shailene Woodley, vista in “The Descendants”. Il ruolo di Jay non sarà quello del protagonista, bensì più limitato, con Jeremy Irvine, Lucas Till e Alex Pettyfer in corsa per l’ambito scettro. In sala dal 21 marzo del 2014, Divergent ruoterà attorno a questa trama: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…