Home Curiosità Cineblog consiglia: I due superpiedi quasi piatti

Cineblog consiglia: I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti (1977) di E.B. Clucher, con Bud Spencer, Terence Hill, David Huddleston, Luciano Catenacci, Riccardo Pizzuti, Jill Flanter, April Clough, Laura Gemser, Claudio Ruffini, Luciano Rossi, Vincenzo Maggio. Azione-commedia, 112 min. Italia-USA.Stasera 5 febbraio su Italia 1 alle ore 21,10Terzo film della premiata ditta E.B. Clucher, Bud Spencer e Terence Hill.

di roberto
5 Febbraio 2009 08:00

I due superpiedi quasi piatti (1977) di E.B. Clucher, con Bud Spencer, Terence Hill, David Huddleston, Luciano Catenacci, Riccardo Pizzuti, Jill Flanter, April Clough, Laura Gemser, Claudio Ruffini, Luciano Rossi, Vincenzo Maggio. Azione-commedia, 112 min. Italia-USA.

Stasera 5 febbraio su Italia 1 alle ore 21,10

Terzo film della premiata ditta E.B. Clucher, Bud Spencer e Terence Hill. Questa volta siamo a Miami. Wilbur Walsh (Bud Spencer) e Matt Kirby (Terence Hill) sono due scaricatori di porto (indovinate chi sono?) disocuppati, spinti dalla necessità, decidono di tentare una rapina, ma sbagliano incredibilmente porta e si ritrovano nell’ufficio di reclutamento della polizia.

L’equivoco li costringe ad arruolarsi. Dopo aver tentato – inutilmente – di farsi cacciare durante le venti settimane del corso, alla fine si decidono a fare i poliziotti, e con i loro modi un po’ sopra le righe sono pure bravi, perché tra uno sganassone e l’altro riusciranno a sgominare una banda di trafficanti di droga, risolvere un omicidio e salvare una famiglia di cinesi.

Evergreen imperdibile, per chi cerca divertimento senza troppe complicazioni, allietato dalle musiche dei fratelli De Angelis e da Laura Gemser – più nota per la serie di film erotici sulla Emanuelle (con una sola enne) nera – nella parte della dolce Susy Lee.