Home Curiosità La Warner ha incaricato Aaron Sorkin di scrivere The Challenge

La Warner ha incaricato Aaron Sorkin di scrivere The Challenge

La Warner Bros. Pictures ha messo sotto contratto lo sceneggiatore Aaron Sorkin per scrivere l’adattamento di The Challenge, dramma giudiziario di cui George Clooney ha acquisito i diritti alcuni mesi fa tramite la sua Smoke House. Sarà lo stesso Clooney, insieme al socio Grant Heslov, ad occuparsi della produzione. L’affascinante attore vorrebbe anche ritagliare per

di simona
3 Febbraio 2009 11:30

george clooney La Warner Bros. Pictures ha messo sotto contratto lo sceneggiatore Aaron Sorkin per scrivere l’adattamento di The Challenge, dramma giudiziario di cui George Clooney ha acquisito i diritti alcuni mesi fa tramite la sua Smoke House. Sarà lo stesso Clooney, insieme al socio Grant Heslov, ad occuparsi della produzione. L’affascinante attore vorrebbe anche ritagliare per sè il ruolo dell’avvocato idealista Charles Swift, oltre a quello di regista della pellicola.

Il romanzo The Challenge: Hamdan v. Rumsfeld and the Fight Over Presidential Power, opera di Jonathan Mahler, è basato sulla lunga battaglia legale che Charles Swift, un avvocato della Marina degli Stati Uniti e Neal Katyal, un professore di legge di Georgetown, hanno combattuto per assicurare un giusto proccesso a Salim Hamdan, bodyguard ed autista di Osama bin Laden.

Il film non sarà incentrato sull’innocenza o sulla colpevolezza di Hamdan, ma sugli sforzi fatti dei due avvocati difensori, che accusarono il governo degli Stati Uniti di aver infranto la legge e violato la Costituzione.

Fonte: Variety