Tsurikichi Sampei – il teaser trailer

Sampei è un anime realizzato dalla Nippon Animation nel 1980, per un totale di 115 episodi, tratto dal manga di Takao Yaguchi pubblicato in 62 albi. In Italia è stato trasmesso per la prima volta nel 1982 e chi – come la sottoscritta – è stato bambino a cavallo di quegli anni, non può non

di simona

Tsurikichi SampeiSampei è un anime realizzato dalla Nippon Animation nel 1980, per un totale di 115 episodi, tratto dal manga di Takao Yaguchi pubblicato in 62 albi. In Italia è stato trasmesso per la prima volta nel 1982 e chi – come la sottoscritta – è stato bambino a cavallo di quegli anni, non può non ricordarsi del ragazzo pescatore e di come riuscisse a tirar fuori dei pesci più grandi di lui anche dalle pozzanghere.

Ebbene, già qualche mese orsono (verso la metà di luglio, se la memoria non mi inganna) erano circolate le prime voci in merito ad un possibile live action tratto dal fumetto. Oggi, grazie ad una segnalazione di Fabio Piace a Pochi, vi possiamo mostrare il teaser trailer del film, diretto da Yojiro Takita (candidato all’Oscar quest’anno nella categoria riservata ai film stranieri con Okuribito – Departures).

Il ruolo di Sanpei Mihira, è interpretato dal tredicenne Kenta Suga. Tsunehiko Watase veste i panni del nonno, mentre Takashi Tsukamoto è il fratello di Sanpei. In questo periodo di accese discussioni a riguardo del live action tratto da Dragonball e di grandi aspettative nei confronti di Yattaman, mi sembra assolutamente d’obbligo aprire il dibattito anche qui: cosa ne pensate? Cliccate su continua!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →