Home Notizie Film 2013-2014: Hugh Jackman per Six Years – Tom Cruise in The Man From From U.N.C.L.E.?

Film 2013-2014: Hugh Jackman per Six Years – Tom Cruise in The Man From From U.N.C.L.E.?

Via alle riprese per Godzilla 3D, con una ricca new entry. Ken Watanabe!

pubblicato 19 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:36

Six Years: non è ancora uscito in libreria ma diventerà film. Six Years, nuovo romanzo a tinte thriller di Harlan Coben, uscirà al cinema grazie alla Paramount Pictures. Hugh Jackman, fresco candidato agli Oscar per Les Miserables, sarà il protagonista, andando ad interpretare Jake Fisher. La trama ruoterà proprio attorno a quest’uomo, da sei anni costretto a convivere con il dolore dell’addio della donna della sua vita, Natalie, che ha sposato un altro. Sei anni per nascondere un cuore spezzato, gettandosi nella carriera universitaria. Sei anni di tormenti, fino a quando Jake non si ritrova tra le mani il necrologio di Todd, marito di Natalie. Peccato che una volta corso al funerale, per rivedere la sua amata di un tempo, Jake scopra l’amara verità. Quella donna, la moglie che piange il marito morto, non è Natalie. Che nessuno dice di aver mai visto ne’ conosciuto…

The Man From From U.N.C.L.E. – inizialmente associato alla coppia Steven Soderbergh – George Clooney, The Man From From U.N.C.L.E. ha poi perso sia il primo che il secondo, finendo così in alto mare. La Warner ha provato a cercare star più ‘giovani’ come Bradley Cooper, Joel Edgerton e Ryan Gosling, per poi affidare l’intero progetto a Guy Ritchie. Poi il nulla. Fino ad oggi. Perché Tom Cruise sarebbe in trattative per salire il sella al film. Infischiandosene del ‘volto nuovo’, la Warner avrebbe deciso di andare sul sicuro con la carta Cruise, al momento più che probabile protagonista. Trasmessa dal 64 al 68 dalla NBC, Organizzazione UNCLE vedeva due spie, una russa ed una americana, interpretate da Robert Vaughn e David McCallum, far parte di un’organizzazione, la United Network Command for Law and Enforcement per l’appunto, chiamata a contrastare la temibile Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and the Subjugation of Humanity (T.H.R.U.S.H.). Una spy story, in soldoni, dal lato comico/demenziale, visto che all’inizio in cabina di regia doveva esserci David Dobkin, per poi passare a Soderbergh ed ora a Ritchie. Con Tom mattatore?

Godzilla: via alle riprese ufficiale per il ritorno di Godzilla in sala. Con una novità. Perché la Warner ha annunciato l’ingresso nel cast di Ken Watanabe, visto anche in Inception, confermando inoltre la presenza di Juliette Binoche. Al loro fianco troveranno spazio Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston e David Strathairn. Dietro la macchina da presa Gareth Edwards, al suo debutto con un budget così imponente, per un titolo in 3D pronto ad uscire il prossimo 16 maggio del 2014.

Divergent: ancora 3 new entry per l’atteso sci-fi Divergent, titolo ispirato al primo romanzo della saga di Veronica Roth. Parliamo di Aaron Eckhart, Jai Courtney e Theo James (protagonista assoluto nei panni di Tobias “Quattro” Eaton) , chiamati ad affiancare Kate Winslet (sarà Jeanine Matthews), Maggie Q (Tori), Zoe Kravitz (Christina), Shailene Woodley (Beatrice “Tris” Prior), Ray Stevenson, Ansel Elgort (Caleb Prior) e Miles Teller (Peter). Diretto da Neil Burger, il film prenderà il via tra poche settimane, raccontando questa storia: “Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.” Al momento sconosciuto il ruolo che andrà ad interpretare Aaron E. Eckhart, ma certo è che il cast, tra giovanissimi ed affermate conoscenze, si può definire decisamente interessante.