Home Curiosità Ewan McGregor e Carey Mulligan in trattative per The Electric Slide

Ewan McGregor e Carey Mulligan in trattative per The Electric Slide

L’affascinante scozzese Ewan McGregor e la 24enne Carey Mulligan stanno attualmente negoziando con la Myriad Pictures i termini del contratto che li legherà a The Electric Slide, debutto alla regia di Tristan Patterson (anche autore della sceneggiatura). Il film prende spunto da un articolo (The Yankee Bandit: The Life and Times of Eddie Dodson, World’s

di simona
6 Febbraio 2009 13:52

Ewan McGregor L’affascinante scozzese Ewan McGregor e la 24enne Carey Mulligan stanno attualmente negoziando con la Myriad Pictures i termini del contratto che li legherà a The Electric Slide, debutto alla regia di Tristan Patterson (anche autore della sceneggiatura).

Il film prende spunto da un articolo (The Yankee Bandit: The Life and Times of Eddie Dodson, World’s Great Bank Robber) scritto da Timothy Ford per il Gear Magazine. Al centro dell’articolo – e del film – c’è la figura di Eddie Dodson, tranquillo gestore di un negozio di arredamento art decò a Melrose, in California, che divenne rapinatore per coprire i debiti contratti a causa dalla propria dipendenza da eroina.

Soprannominato The Yankee Bandit per via della sua abitudine ad indossare un cappellino con il simbolo dell’omonima squadra di basket, nei primi anni ’80 riuscì a rapinare ben 72 banche, in modo non violento, prima di essere catturato dai federali. L’uomo morì in carcere nel 2003.

Fonte: Variety ed Empire