Home Notizie When a stranger calls / Quando chiama uno sconosciuto

When a stranger calls / Quando chiama uno sconosciuto

qui tutti gli altri formati Remake dell’omonimo film di Fred Walton (1979), When a stranger calls giunge a chiudere un cerchio per quanti inconsapevolmente o meno lo avevano conosciuto attraverso le sequenze iniziali di Scream. Una bella casa, una donna, dei bambini, strane telefonate… la[…]

20 Gennaio 2006 09:13

qui tutti gli altri formati

Remake dell’omonimo film di Fred Walton (1979), When a stranger calls giunge a chiudere un cerchio per quanti inconsapevolmente o meno lo avevano conosciuto attraverso le sequenze iniziali di Scream. Una bella casa, una donna, dei bambini, strane telefonate… la polizia che cerca la provenienza e la rivelazione più spaventosa: qualcuno ti sta osservando da molto vicino.

La sceneggiatura dovrebbe essere fedele all’originale, qualcuno dice che sarà per il pubblico “più che un remake”, vedremo se in bene o in peggio… vi lascio, qui di seguito, la trama originale:

Nascostosi nella casa della dottoressa Mandrakis, il marinaio pazzo Curt Duncan uccide i figlioletti del medico e tenta di fare altrettanto con la loro baby-sitter Jill. La giovane viene salvata dall’intervento del tenente di polizia John Clifford mentre il marinaio finisce in un manicomio criminale. Sette anni dopo, evade. Sapendo quanto sia pericoloso, Clifford – che nel frattempo ha lasciato la polizia ed è diventato un investigatore privato – si mette sulle sue tracce su incarico della Mandrakis. (fonte)