Home Notizie Mission: Impossible III – trama, curiosità e colonna sonora del film di stasera su Rete 4

Mission: Impossible III – trama, curiosità e colonna sonora del film di stasera su Rete 4

Informazioni per arrivare preparati alla visione di Mission: Impossible III, in onda stasera su Rete 4.

pubblicato 20 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:34

Stasera alle 21:10 su Rete 4 va in onda Mission: Impossible III. Si tratta come suggerito dal titolo del terzo capitolo della fortunata serie di film dedicata all’agente Ethan Hunt.

Per l’occasione, nel 2006 è stato chiamato alla regia nientepopòdimenoché il creatore di Lost J.J. Abrams, alle prese con la sua prima esperienza in assoluto dietro la cinepresa dopo lo straordinario successo ottenuto dalla serie televisiva.

Nel film troviamo il solito Tom Cruise come protagonista nel ruolo dell’agente Hunt, accompagnato da Philip Seymour Hoffman (Owen Davian), Ving Rhames (Luther Stickell), Billy Crudup (John Musgrave), Michelle Monaghan (Julia “Jules” Meade), Keri Russell (Lindsey Farris), Jonathan Rhys Meyers (Declan Gormley), Maggie Q (Zhen Lei), Simon Pegg (Benji Dunn), Eddie Marsan (Brownway), Laurence Fishburne (Theodore Brassel) e altri.

La trama

Ethan Hunt lavora ancora per la IMF (Impossible Mission Force), ma ha ormai lasciato le missioni operative; oggi l’ex agente si occupa dell’addestramento delle nuove reclute, e tutte le sue attenzioni sono ora riservate alla sua ragazza Julia Meade, una giovane e bella infermiera che però è ignara di quale sia il vero lavoro del suo compagno.

Il giorno del loro fidanzamento, però, Ethan viene contattato da John Musgrave – suo ex compagno ed amico – che gli chiede di partecipare ad un’ultima missione: una sua giovane e brillante allieva, Lindsey Farris, è stata catturata durante una delicata missione a Berlino, e l’IMF deve organizzare il suo recupero, anche in virtù delle informazioni che la giovane agente ha scoperto.

Via | Wikipedia

Curiosità

  • M:I-3 ha incassato 134 milioni di dollari in patria e circa 264 fuori, per un totale di quasi 398 milioni complessivi. Tra i 4 episodi della serie è quello che ha ottenuto di meno al botteghino.
  • Carrie-Anne Moss (la Trinity di Matrix) doveva far parte del progetto dopo aver impressionato Tom Cruise in Suspect Zero, ma dopo l’arrivo di J.J. Abrams alle redini il suo personaggio fu completamente rimosso.
  • Gli interni dei palazzi del Vaticano sono in realtà stati girati alla Reggia di Caserta.
  • Nei titoli di coda, tra le organizzazioni ringraziate dai produttori appare la Hanso Foundation, ben nota ai fan di Lost.
  • Con i suoi 150 milioni di dollari di budget, M:I-3 è stato il film più costoso per un regista al suo primo film
  • Via | IMDB | Boxofficemojo

    Colonna sonora

    Raccolta temi principali Mission Impossible I, II e III:

    Altri Brani: